Macao, incassi casinò tengono nonostante Yagi
Gli incassi della prima settimana di settembre dei casinò di Macao tengono nonostante il tifone Yagi.
I ricavi lordi dei giochi d'azzardo dei casinò di Macao (Ggr) nei primi otto giorni di settembre sono stimati a 4,75 miliardi di Mop (591,4 milioni di dollari), un tasso di esecuzione giornaliero di circa 594 milioni di Mop. Lo afferma Citigroup, istituto bancario secondo il quale “sebbene il tifone Yagi abbia causato alcuni disagi da giovedì 5 settembre a venerdì della scorsa settimana, l'impatto è stato molto minore rispetto al tifone Saola, un tifone che ha colpito direttamente che ha portato alla chiusura temporanea dei casinò durante il primo fine settimana di settembre dello scorso anno".
Il tifone Yagi ha visto il trasporto aereo, marittimo e terrestre che serve Macao – così come alcuni servizi non di gioco nei casinò resort – temporaneamente sospesi, in coincidenza con il segnale del tifone n. 8 issato in città alle 22:00 del 5 settembre e in vigore fino alle 14:00 del giorno successivo.
Il tasso giornaliero di Ggr dei casinò di Macao nei primi otto giorni di questo mese è stato inferiore di circa il 6 percento rispetto agli ultimi 13 giorni di agosto, che ammontava a circa 635 milioni di Mop, ha osservato nella nota l'analista di Citi George Choi.
"Sulla base di fonti del settore, i volumi Vip sono diminuiti dal 7 al 10 percento su base mensile e i volumi di massa sono diminuiti dal 5 all'8% mese su mese", si legge nella nota.
Citigroup ha ridotto la sua stima per il Ggr dei casinò di settembre di Macao dai precedenti 18,5 miliardi a 18,25 miliardi di Mop. Quest’ultimo conteggio, se realizzato, rappresenterebbe una crescita su base annua del 22 percento e equivarrebbe anche a circa l’83 percento dello stesso mese del 2019.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.