Macao, Jp Morgan: ricavi lordi in crescita di oltre il 100 percento grazie alla Golden week
La Jp Morgan rende noto che la ripresa del numero di visitatori a Macao durante la Golden week di ottobre ha contribuito a spingere i ricavi lordi del gioco con vincita a oltre il 100 percento rispetto ai livelli del 2019.
“La ripresa del numero di visitatori a Macao durante la Golden week (Gw) di ottobre ha contribuito a spingere i ricavi lordi del gioco con vincita (Ggr) a oltre il 100 percento rispetto ai livelli del 2019, prima l’inizio della pandemia da Covid-19.” Questi i dati resi noti dalla Jp Morgan Securities (Asia Pacific) pubblicati sul sito di formazione Ggr Asia.
A proposito gli analisti Ds Kim, Mufan Shi e Selina Li in una nota di giovedì scorso scrivono che fino a ora “le cose sembrano abbastanza in linea con le nostre aspettative di una ripresa di oltre il 100 percento del Ggr di massa (rispetto alla Golden Week del 2019)”
Secondo i dati preliminari condotti dalla polizia di pubblica sicurezza della città, giovedì scorso Macao ha accolto 91.145 visitatori nel settimo giorno della settimana d’oro di ottobre. Ciò ha portato a quasi 860.000 il numero dei visitatori durante i primi sette giorni del periodo festivo.
Il consiglio di Stato cinese ha designato quest’anno il periodo festivo popolarmente noto come autunno o settimana d’oro di ottobre sarebbe stato dal 29 settembre al 6 ottobre compreso. Quest’anno, il periodo comprende il festival di Metà Autunno basato sul calendario lunare, che cade il 29 settembre, e la giornata nazionale cinese del 1° ottobre.
Nella nota di giovedì, Jp Morgan osserva anche che il numero di visitatori di mercoledì, ovvero il sesto giorno delle vacanze, è stato di quasi 114.000, raggiungendo il 90 percento in più rispetto alla Golden week del 2019 e superando l’84 percento ottenuto nei primi cinque giorni della Settimana d'oro di quest'anno.
Gli analisti di Jp Morgan affermano inoltre che “il ritmo di ripresa dei visitatori dalla terraferma è aumentato notevolmente il sesto giorno, stampando il 110 percento della Golden week del 2019 contro il 75 percento dei primi cinque giorni”
L’agenzia di intermediazione prevede che il numero di arrivi di visitatori durante il periodo della Settimana d’oro torni a superare l’85 percento dei livelli del 2019, con il numero di turisti dalla terraferma che raggiungerà l’80-85 percento.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.