skin
Menu

Macao, l'Associazione dei giovani impiegati plaude all'albo dei croupier

28 dicembre 2023 - 15:30

Secondo una ricerca condotta a Macao, sarebbe opportuno un sistema di licenze per i croupier dei casinò.

Scritto da Mc

Foto di Michał Parzuchowski su Unsplash

Un sistema di licenze per i dipendenti o un sistema di accreditamento professionale per i ruoli operativi dei casinò di Macao sarebbero buone idee, anche se difficili da implementare. Lo suggerisce un gruppo di lavoro locale che rappresenta i lavoratori più giovani, nei commenti a GgrAsia e riferendosi a un recente sondaggio di settore. 
Il gruppo di lavoro – la Macao Association of Young Employees in the Gaming Industry– aveva incaricato il Centre for Gaming and Tourism Studies della Polytechnic University di condurre un sondaggio per valutare le opinioni dei dipendenti del gioco d’azzardo sul tema dell’accreditamento delle licenze.

Benjamin Loi, presidente dell'associazione, dichiara a GgrAsia: "La nostra aspirazione è che un sistema di accreditamento professionale possa eventualmente aumentare la qualità del servizio e la professionalità" dei dipendenti del settore e aiutare la qualità del servizio all'interno del settore.
Un vero sistema di licenze per i dipendenti potrebbe portare Macao lungo una nuova strada normativa, riconosce il Politecnico nella sua sintesi dei risultati.

L'indagine è stata condotta nei mesi di luglio e agosto, raccogliendo 519 intervistati: più della metà di loro già impiegati nel settore dei giochi da più di 10 anni.
I risultati pubblicati questo mese hanno mostrato che 343 persone – ovvero il 66,1 percento degli intervistati – erano a favore della concessione di licenze o di un sistema di accreditamento professionale per i lavori legati alle operazioni di gioco.
Degli altri 176 intervistati, circa tre quarti “non avevano molta comprensione” di questi concetti, secondo la formulazione dei risultati del sondaggio.
Il personale del settore intervistato proveniva rispettivamente dai dipartimenti di giochi da tavolo, slot, marketing e sorveglianza e ha lavorato come dealer, addetti alle slot o manager amministrativi.
Anche un sistema di accreditamento di per sé richiederebbe “cooperazione e consenso” tra il governo, gli operatori di gioco e il personale del settore, riconosce Loi.

Secondo quanto si apprende, l'associazione conta attualmente più di 1.000 membri, la maggior parte dei quali ricopre posizioni di middle o senior manager all'interno delle operazioni dei sei licenziatari di gioco della città.
I corsi di formazione per professionisti del settore dei casinò e dell'ospitalità sono stati un elemento di lunga data dell'istruzione terziaria di Macao.
Nel terzo trimestre, Macao contava circa 71.000 dipendenti nel settore del gioco, compresi i promotori del gioco – il termine locale per i junkets autorizzati – secondo gli ultimi dati disponibili del Servizio di statistica e censimento della città, sulla base dei dati riportati dai dipendenti del settore. Il conteggio rappresentava il 19,2 percento della forza lavoro impiegata di Macao, rendendo il gioco il più grande datore di lavoro del settore.
Secondo i dati del censimento, il guadagno mensile medio dei dipendenti del settore del gioco d'azzardo nel terzo trimestre è stato di 20.500 Mop (2.544 dollari Usa), il secondo più alto tra tutti i settori. I dipendenti del settore finanziario hanno registrato i guadagni mensili medi più alti nello stesso trimestre, pari a 22.000 Mop.

Altri articoli su

Articoli correlati