skin
Menu

Macao, le regole Covid semplificate non aiutano il turismo

28 dicembre 2022 - 10:18

Natale difficile per i casinò di Macao nonostante siano state allentate le regole anti Covid.

Scritto da Mc
Foto di Renato Marques su Unsplash

Foto di Renato Marques su Unsplash

La semplificazione delle regole anti Covid non portano agli attesi benefici effetti, principalmente sui casinò. Macao ha visto un totale di 65.138 arrivi di visitatori – o una media giornaliera di 8.142 – dal 20 dicembre al 27 dicembre compreso, con circa la metà del conteggio che è entrato in città attraverso il valico di terra del Border Gate con la vicina Zhuhai, secondo gli ultimi dati diffusi dal Polizia di Pubblica Sicurezza.
I dati indicano che non vi sono prove di un aumento del volume dei visitatori, nonostante l'allentamento dei protocolli Covid-19 per i viaggi in entrata e in uscita.
Non ci sono stati giorni festivi a dicembre nella Cina continentale, mentre per Hong Kong, lunedì e martedì erano giorni festivi.

Le autorità di Macao, a partire dal 23 dicembre, avevano revocato i requisiti di quarantena per le persone che arrivavano in città dall'estero, da Hong Kong o da Taiwan. Da quella data, le opzioni di trasporto per le persone che desiderano viaggiare tra Macao e Hong Kong sono rimaste limitate. Le opzioni disponibili prevedono due servizi di autobus attraverso il ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao, poiché i traghetti passeggeri tra le due città sono ancora sospesi.
La scorsa settimana, tuttavia, come riporta GgrAsia, è stato riferito che una delle compagnie di traghetti, TurboJet, potrebbe riprendere il 30 dicembre un servizio limitato tra il terminal dei traghetti di Taipa di Macao e lo SkyPier dell'aeroporto internazionale di Hong Kong. Si diceva che ci sarebbe stato un servizio di andata e ritorno al giorno, solo il venerdì e la domenica.

Le informazioni sull'arrivo dei visitatori di Macao dal 20 al 27 dicembre rilasciate dalla polizia di pubblica sicurezza non indicavano il luogo di origine dei visitatori, ma elencavano il loro punto di ingresso.
Dei 65.138 arrivi di visitatori registrati per il periodo dal 20 dicembre al 27 dicembre, un totale di 34.800 è arrivato attraverso il checkpoint del Border Gate. Durante quel periodo di otto giorni sono stati registrati un totale di 5.513 arrivi di visitatori attraverso il ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao, che rappresentano solo l'8,46 percento del totale.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati