skin

Macao, maggio inizia col vento in poppa per i casinò

08 maggio 2023 - 12:09

Bene gli incassi dei casinò di Macao nei primi giorni di maggio, secondao gli analisti di Jp Morgan Securities.

@ Marco Verch su Ccnull.de

@ Marco Verch su Ccnull.de

Le entrate lorde di gioco di Macao (Ggr) nei primi sette giorni di maggio sono stimate a 4,5 miliardi di patacas (556,7 milioni di dollari), secondo la società di intermediazione Jp Morgan Securities.
Si tratta di un andamento giornaliero pari a oltre 640 milioni di Mop,  "ben al di sopra" dei 490 milioni di Mop al giorno raggiunti ad aprile, "per non parlare di 385 milioni di Mop" al giorno nel primo trimestre di quest'anno, come scrivono gli analisti Ds Kim e Mufan Shi.
Secondo i due esperti, i numeri degli incassi "sembrano fantastici, nonostante lo slancio delle azioni frustrantemente debole", aggiungono in riferimento a un recente calo dei prezzi delle azioni dei concessionari di giochi di Macao.

I primi tre giorni di maggio facevano parte di una pausa di cinque giorni nella Cina continentale che è iniziata il 29 aprile e comprendeva la festa del lavoro il 1° maggio.
Durante la parte festiva di maggio, Jp Morgan stima che il Ggr giornaliero del casinò sia stato di 900 milioni di Mop, fino a circa la metà, negli altri quattro giorni fino al 7 maggio.
Nel complesso, ciò indica che la domanda di gioco d'azzardo sul mercato di massa è "ripresa almeno del 90 percento in più rispetto ai livelli pre-Covid, se non del 100 percento in più" durante le vacanze, secondo le stime dell'istituto, il che è "molto più alta del recupero del 65 percento” nel primo trimestre, affermano gli analisti di Jp Morgan.

Altri articoli su

Articoli correlati