skin

Macao, Pasqua da (quasi) tutto esaurito negli hotel e i casinò ringraziano

14 aprile 2023 - 13:10

Forte crescita del tasso di occupazione negli hotel di Macao a Pasqua, con ricadute positive anche sui casinò.

Scritto da Mc
Foto di min foto su Unsplash

Foto di min foto su Unsplash

La pandemia è alle spalle e la rinascita economica delle attività di gioco e turistiche è evidente. 
Il tasso medio di occupazione delle camere d'albergo disponibili a Macao durante la stagione pasquale è stato dell'86 percento, in aumento di 52 punti percentuali rispetto alla Pasqua del 2022, quando sono state applicate le restrizioni di viaggio dovute al Covid-19.
La stagione pasquale di quest'anno, dal 7 aprile, un venerdì, al 10 aprile, un lunedì, ha registrato un picco di occupazione alberghiera l'8 aprile, all'89 percento.

La Pasqua non è un periodo festivo nella Cina continentale, mentre il venerdì santo e il sabato di Pasqua sono giorni festivi a Macao e nella vicina Hong Kong. Il lunedì di Pasqua si osserva anche in quest'ultima città.
Le informazioni fornite dall'Ufficio del turismo di Macao non menzionano il numero di camere d'albergo operative nell'inventario della città durante il periodo pasquale di quest'anno.

Andy Wu Keng Kuong, presidente del Macau Travel Industry Council, ha detto a GgrAsia che il suo ente commerciale ha stimato – tramite fonti del settore alberghiero – che circa il 10 percento delle circa 40.000 camere d'albergo della città non erano disponibili per l'uso durante il periodo pasquale.
Ciò era dovuto a "una serie di fattori", tra cui "problemi di risorse umane, o che alcuni operatori alberghieri stavano ancora aggiornando le loro strutture", ha spiegato Wu.

Il capo del commercio ha aggiunto di sperare che "entro le pause del Labor Day" all'inizio di maggio, "ci saranno più camere d'albergo in città disponibile per gli ospiti, poiché molti operatori alberghieri hanno assunto continuamente personale".
Il Consiglio di Stato cinese ha designato i festeggiamenti di quest'anno che comprendono il Labor Day come una pausa di cinque giorni che va dal 29 aprile, un sabato, al 3 maggio, un mercoledì. Le festività del Labor Day sono tradizionalmente un periodo di punta per il settore dell'ospitalità di Macao e l'industria dei casinò della città.

Articoli correlati