Macao, pronostici d'oro per la settimana d'oro
Previsioni fortemente ottimistiche per gli arrivi a Macao nella cosiddetta Golden Week, grande business in arrivo anche per i casinò.
La settimana sarà anche d'oro, ma i pronostici che la precedono lo sono ancor di più.
La capitale asiatica dei casinò, Macao, prevede tra gli 80.000 e i 90.000 visitatori al giorno durante la prossima Golden Week di ottobre. Il roseo pronostico è della direttrice dell'Ufficio del turismo del governo di Macao, Maria Helena de Senna Fernandes.
Il periodo festivo dal 29 settembre al 6 ottobre, che comprende sia il Festival di metà autunno basato sul calendario lunare, sia la Giornata nazionale cinese del 1° ottobre, chiamata "Settimana d'oro", rappresenta il picco successivo di visitatori dopo il culmine di agosto.
Nella conferenza stampa ha affermato: “Il prossimo picco di arrivi di visitatori a Macao dovrebbe verificarsi durante la Settimana d’oro cinese del Festival di metà autunno e la Giornata nazionale”.
Inoltre, ha reso noto, Macao ha registrato una media giornaliera di “più di 100.000” arrivi di visitatori nel mese estivo di agosto e un'occupazione media degli hotel del 90 percento.
Attualmente per settembre il numero di visitatori giornalieri è di circa 65.000 al giorno poiché le vacanze estive finiscono in Cina e per molti visitatori stranieri.
La direttrice ha affermato che, sebbene ci sarà un picco nel numero di visitatori per la Settimana d'oro, non si aspetta che tali numeri superino i livelli di agosto che ne vedevano 100.000 al giorno.
“Il mese di agosto è sempre stato, anche in tempi pre-pandemia, il mese migliore dell’anno. Ci auguriamo che ci sia una media giornaliera di 80.000-90.000 visitatori in arrivo durante la prossima Settimana d’oro”.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.