Macao, Sam Hou Fai: 'Un futuro sano per l'industria dei casinò'
Il candidato al ruolo di amministratore delegato di Macao, Sam Hou Fai, incontra i numero uno dei casinà e sollecita un futuro sano per l'industria.
Sam Hou Fai, che correrà incontrastato per il ruolo di amministratore delegato di Macao, ha incontrato i capi dei sei concessionari di casinò della città. Come informa una nota il suo ufficio, le discussioni si sono concentrate sullo status del settore e su come sviluppare Macao come “centro mondiale del turismo e del tempo libero”. Nell'incontro, si legge ancora, Hou Fai ha riconosciuto il contributo dei sei concessionari allo sviluppo socioeconomico di Macao e li ha esortati a garantire che l’industria “mantenga uno sviluppo sano, ordinato e sostenibile in conformità con la legge”, in modo da promuovere “un’adeguata diversificazione” dell’economia della città.
Da parte loro, gli operatori si sono impegnati, sotto la guida del governo di Macao, a continuare a migliorare la qualità del servizio, compiendo sforzi per attirare più visitatori internazionali e elevando la reputazione della città come destinazione turistica.
All'incontro hanno partecipato complessivamente 12 rappresentanti dei concessionari dei casinò. Tra questi: Pansy Ho Chiu King, presidente e direttore esecutivo di Mgm China Holdings Ltd; Kenneth Feng, presidente e direttore esecutivo di MGM China; Wilfred Wong Ying Wai, vicepresidente esecutivo di Sands China Ltd; Grant Chum Kwan Lock, amministratore delegato di Sands China.
Erano presenti anche: Lawrence Ho Yau Lung, presidente e amministratore delegato di Melco Resorts & Entertainment Ltd; Francis Lui Yiu Tung, vicepresidente di Galaxy Entertainment Group Ltd; Linda Chen Chih Ling, vicepresidente e direttore operativo di Wynn Macau Ltd; e Daisy Ho Chiu Fung, presidente di SJM Holdings Ltd.
Da agosto, Sam Hou Fai ha incontrato varie associazioni locali, camere di commercio e altri gruppi per raccogliere le loro opinioni. L’ex presidente della Corte d’appello finale di Macao deve ancora presentare il suo programma politico ufficiale.
Il processo elettorale per scegliere il prossimo leader della città è previsto per il 13 ottobre.
Il signor Sam ha ricevuto un totale di 383 candidature selezionate tra i membri del comitato elettorale esecutivo. Questo totale corrisponde al 95,8 percento delle candidature disponibili, rendendo impossibile per chiunque altro ottenere il sostegno necessario per presentarsi come candidato.
La selezione per la carica di amministratore delegato di Macao non avviene tramite voto diretto tra l’intera popolazione adulta, ma da un comitato elettorale composto da 400 rappresentanti di vari interessi settoriali tra cui l’industria, il commercio, la finanza, il lavoro e l’istruzione.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.