skin
Menu

Macao, Sam Hou Fai nuovo Ad: una nuova pagina per i casinò

14 ottobre 2024 - 17:23

A Macao eletto il nuovo amministratore delegato Sam Hou Fai, pronte le congratulazione degli operatori di casinò.

Scritto da Mc

Foto di hiurich granja su Unsplash

Sam Hou Fai, l’unico candidato alla carica di amministratore delegato di Macao, è stato confermato come prossimo leader della città, dopo la sua elezione formale di domenica. Entrerà in carica il 20 dicembre.
Sam è stato eletto dal comitato elettorale esecutivo dell’amministratore delegato composto da 400 membri, un gruppo composto da rappresentanti dei settori dell’industria, del commercio, della finanza, del lavoro e dell’istruzione di Macao. Ha ottenuto 394 voti, pari al 98,99 percento del totale dei voti disponibili.

Poco dopo l’annuncio della scelta di Sam come prossimo leader di Macao, l’operatore di casinò Sands China Ltd ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime le sue “congratulazioni e sostegno” all’amministratore delegato eletto, riaffermando il suo “impegno costante a sostenere la visione del governo della speciale regione amministrativa di Macao per l’industria integrata del turismo e del tempo libero”, aggiungendo che “attende con impazienza lo sviluppo della città sotto la nuova leadership”.
Il comunicato cita il vicepresidente esecutivo di Sands China, Wilfred Wong Ying Wai, che esprime il continuo sostegno dell’azienda all’amministrazione di Macao: “Con un impegno costante nel contribuire alla moderata diversificazione economica di Macao, Sands China si è impegnata nel corso degli anni ad arricchire l’offerta di Macao come destinazione privilegiata per il tempo libero e gli affari, sfruttando l’ampia offerta della nostra azienda con le caratteristiche culturali uniche della città che incontrano l’Oriente e l’Occidente. Continueremo a farlo mentre la città inaugura un nuovo, prospero capitolo nel suo percorso di sviluppo”.

Anche il Consiglio di Stato cinese di Hong Kong e l’Ufficio per gli affari di Macao, come riporta GgrAsia, hanno rilasciato una dichiarazione in cui si congratulano con Sam per la sua elezione a prossimo amministratore delegato di Macao.
Il nuovo capo dell'esecutivo, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di alto giudice di Macao, aveva presieduto diversi importanti casi giudiziari e aveva svolto un ruolo chiave nella salvaguardia della sicurezza nazionale e nel mantenimento dell'ordine costituzionale di Macao come regione amministrativa speciale della Repubblica popolare cinese.

Durante la sua campagna, Sam ha sottolineato la necessità di promuovere il “sano sviluppo” dell’industria dei giochi di Macao, che ha riconosciuto come cruciale per l’economia, le finanze pubbliche e l’occupazione della città. Tuttavia, Sam ha messo in guardia contro i rischi posti da una crescita incontrollata del settore.
In una serie di incontri nell’ultimo mese con rappresentanti di associazioni locali e gruppi di interesse, Sam ha anche dialogato con i capi dei sei concessionari di casinò della città. Le discussioni si sono concentrate sullo stato attuale dell'industria dei giochi e sullo sviluppo di Macao come "centro mondiale del turismo e del tempo libero", secondo un comunicato stampa del suo ufficio elettorale.

Articoli correlati