skin

Macao, viaggi verso la Cina continentale più semplici

08 novembre 2022 - 11:40

Il governo di Macao rilassa le regole per i test Covid a coloro che intendono viaggiare verso la terraferma.

Scritto da Mc
pontemacao.png

Il City Health Bureau di Macao ha annunciato un allentamento della sua politica di test per coloro che viaggiano verso la Cina continentale via aerea o via mare. A partire da martedì 8 novembre, coloro che escono da Macao non dovranno presentare la certificazione per dimostrare di aver effettuato un test Covid-19 con esito negativo. Tuttavia, i viaggiatori sono stati avvertiti che i protocolli implementati dai distretti della terraferma potrebbero cambiare in caso di focolaio regionale e che pertanto devono controllare le condizioni di ingresso prima del loro viaggio.

Tuttavia, c'è ancora nervosismo per quanto riguarda gli spostamenti nel vicino Guangdong, la provincia che rifornisce la regione amministrativa speciale con la più alta percentuale di visitatori ogni anno. Dato il numero crescente di nuovi casi di coronavirus, dalla fine di ottobre, i cittadini macanesi in partenza diretti verso destinazioni nel Guangdong dovevano aver sostenuto un test negativo nelle 24 ore prima del viaggio: questa misura di controllo è stata allentata a 48 ore durante il fine settimana.

La battaglia in corso del Guangdong per ridurre il tasso di infezione sarà attentamente osservata dagli operatori di gioco nella città portuale, nel disperato tentativo di mantenere un ragionevole passaggio turistico tra le due regioni. All'inizio di questa settimana, nel Guangdong sono stati registrati ben 2.649 risultati positivi al Covid-19, rappresentando oltre un terzo dei casi totali sulla terraferma. La provincia si sta preparando a ristabilire i suoi collegamenti con i tour di gruppo con Macao, che serviranno a fornire un'altra fonte di entrate tanto necessaria per i licenziatari di casinò in difficoltà delle città-stato. I recenti sviluppi presumibilmente hanno messo in secondo piano questa iniziativa.
In termini di relazioni di viaggio in entrata con la terraferma, Macao persisterà con le sue attuali procedure di quarantena per chiunque provenga da un'area "ad alto rischio", con città e paesi in 21 delle 35 giurisdizioni cinesi soggette a questo accordo. Un totale di nove città del Guangdong figurano nell'elenco della quarantena di Macao.

Altri articoli su

Articoli correlati