Mgm, 360mila dollari a favore del gioco responsabile
Mgm Resorts International finanzia due progetti di ricerca dell'International Center for Responsible Gaming.
Mgm Resorts International ha donato 360.000 dollari all'International Center for Responsible Gaming a sostegno di due progetti di ricerca volti a comprendere, prevenire e affrontare i potenziali rischi associati al gioco d'azzardo.
"Questi progetti di ricerca sono fondamentali per il continuo successo del settore e sono nel miglior interesse dei nostri ospiti, dell'azienda, dei dipendenti e delle comunità in cui operiamo", afferma Stephen Martino, vicepresidente senior e chief compliance officer di Mgm.
"Siamo lieti di continuare il nostro sostegno finanziario all'Icrg e al suo lavoro fondamentale sulle migliori pratiche di gioco responsabile".
Dalla sua istituzione nel 1996, l’Icrg è diventata un’importante fonte di finanziamento per la ricerca sul gioco responsabile e sui problemi legati al gioco d’azzardo, producendo articoli pubblicati su riviste scientifiche sottoposte a revisione paritaria.
Il contributo aiuterà a finanziare la ricerca volta a educare i fornitori di trattamenti, i ricercatori, i sostenitori, gli operatori, i regolatori e i responsabili delle politiche pubbliche sul gioco responsabile e sul gioco d’azzardo problematico.
Arthur Paikowsky, presidente dell'Icrg, dichiara: "Ringraziamo Mgm Resorts per aver sostenuto la nostra ricerca che risponderà alle numerose domande che abbiamo sull'impatto del genere sui disturbi del gioco d'azzardo e affronterà i rischi per la salute dei dipendenti dei casinò.
L'Icrg è molto grato per il sostegno duraturo e continuo che l'azienda gli fornisce."