skin

Okada Manila, ospiti Vip in calo e casinò in difficoltà

09 agosto 2024 - 15:31

Secondo la casa madre, la giapponese Universal, il calo degli ospiti Vip nel resort Okada Manila danneggia l'attività dell'annesso casinò.

Scritto da Gt
foto tratta dalla pagina Facebook di Okada Manila

foto tratta dalla pagina Facebook di Okada Manila

Il calo del numero di ospiti Vip di Okada Manila ha influenzato negativamente l'attività di gioco della struttura nei tre mesi fino al 30 giugno. Lo afferma il proprietario del resort che si trova nella capitale filippina, la giapponese  Universal Entertainment Corp, secondo cui la performance del secondo trimestre all'Okada Manila è stata inferiore rispetto a quella dell'anno precedente, poiché "il numero di ospiti Vip... ha continuato a diminuire" nel periodo.

Ciò è dovuto al fatto che "un rallentamento del business dei junket ha influenzato negativamente le condizioni generali del mercato per il business dei casinò nelle Filippine", si legge in una nota di Universal Entertainment. Sebbene nel secondo trimestre “la performance dei settori del mercato di massa e delle macchine da gioco sia stata inferiore rispetto a un anno prima”, un periodo in cui le vendite erano riprese dopo il Covid-19, le vendite in questi segmenti nell’ultimo periodo di riferimento sono aumentate “costantemente”. ” rispetto al “picco di vendite pre-pandemia… nel 2019”.

L'azienda osserva inoltre che nel settore alberghiero e nel settore alimentare e delle bevande "il numero di ospiti è costantemente elevato".
I ricavi lordi del gioco d'azzardo del casinò di Okada Manila sono diminuiti del 21,8 percento su base annua, a 8,84 miliardi di peso (154,1 milioni di dollari). La struttura è gestita direttamente da Tiger Resort, Leisure and Entertainment Inc.

Secondo le informazioni aziendali, il Ggr trimestrale di Okada Manila è in calo su base annua dalla fine del terzo trimestre dello scorso anno.
In questo contesto, Universal Entertainment annuncia che Okada Manila sta "reclutando e formando persone" al fine di "rafforzare le capacità di marketing nel settore dei giochi. Uno degli obiettivi è attirare più persone che vivono in aree delle Filippine diverse dall'isola di Luzon, dove si trova Manila, per servire una gamma più ampia di ospiti che vivono nelle Filippine. Le misure per rafforzare le attività di marketing hanno anche l'obiettivo di attirare turisti dal Giappone, dalla Corea del Sud e dai paesi del sud-est asiatico".

Altri articoli su

Articoli correlati