skin

Pansy Ho (Mgm China): 'Più investimenti se il governo di Macao ce lo chiederà'

30 agosto 2023 - 09:00

La numero uno di Mgm China, Pansy Ho, afferma che la compagnia di casinò è pronta a investire di più se il governo di Macao glielo chiederà.

Scritto da Mc
pansyho.png

Mgm China Holdings Ltd è in una posizione "finanziariamente solida", che le consentirà di far fronte a qualsiasi investimento aggiuntivo relativo alle concessioni se i ricavi lordi annuali dei giochi da casinò di Macao (Ggr) raggiungeranno la soglia di 180 miliardi di Mop (22,3 miliardi di dollari) per tale impegno extra. Lo afferma a diversi media locali la presidente della compagnia di casinò, Pansy Ho Chiu King.
“Abbiamo sempre pianificato il finanziamento con le nostre banche. Non dovrebbe essere un problema”, aggiunge, menzionando anche che l'azienda chiederà al governo di Macao il permesso non solo di utilizzare alcuni spazi sottoutilizzati presso Mgm Macau e Mgm Cotai, per mostre culturali e artistiche, ma anche per costruire una nuova "struttura a tema" all'interno del terreno. Questi ultimi investimenti potrebbero rientrare nella voce di spesa aggiuntiva relativa alle concessioni.

Quando il Ggr dei casinò di Macao raggiungerà i 180 miliardi di Mop annuali, i sei operatori di casinò saranno tenuti ad aumentare i loro impegni collettivi di spesa di 108,7 miliardi di Mop non legati al gioco e al marketing all'estero fino al 20 percento per la durata delle loro concessioni decennali.
Nel caso di Mgm China, il potenziale impegno di investimento aggiuntivo del 20 percento è stimato a 3 miliardi di Mop, poiché la società ha impegnato un totale di 15 miliardi di Mop in progetti non di gioco durante il nuovo periodo di concessione, secondo i risultati provvisori depositati alla Borsa di Hong Kong all'inizio di agosto.

Altri articoli su

Articoli correlati