Resort integrato a Osaka, lavori al via nel 2024
La costruzione di del resort integrato di Osaka probabilmente inizierà nel 2024, secondo il Ceo di Mgm Bill Hornbuckle.
Scritto da Vg
Foto di Jeremy Santana su Unsplash
Mgm Resorts International prevede di iniziare la costruzione del suo resort integrato a Osaka - la prima e, finora, unica proprietà di casinò approvata in Giappone - "da metà a fine dell'anno prossimo".
Lo afferma Bill Hornbuckle, amministratore delegato e presidente dell'operatore di casinò con sede negli Stati Uniti che, in un'intervista al Las Vegas Review-Journal, conta di firmare l'accordo di implementazione per il casinò resort di Osaka in autunno e di iniziare "sul campo, si spera, entro la metà o la fine del prossimo anno in termini di tralicci e inizio della costruzione".
"Stiamo girando per un'apertura del 2030", dichiara Hornbuckle. L'impresa è stata descritta come uno schema da 10 miliardi di dollari situato su un'isola artificiale chiamata Yumeshima, nella baia di Osaka.
Hirofumi Yoshimura, governatore della prefettura di Osaka, ha ammesso la scorsa settimana che sarebbe stato difficile aprire l'Ir entro il 2029, come detto in precedenza, e ha aggiunto il tempo impiegato dal governo nazionale per approvare i piani di Osaka è stato un fattore che ritarderà l'apertura.
Il piano di sviluppo del distretto Ir per Osaka è stato approvato in linea di principio il 14 aprile dalle autorità nazionali, dopo essere stato loro presentato nell'aprile 2022.
Ulteriori accordi tra le autorità di Osaka e i loro partner - guidati da Mgm Resorts Japan Llc e Orix Corp - sulla costruzione del previsto Ir dovevano inizialmente essere finalizzati entro 90 giorni dall'approvazione da parte del governo centrale. Ma alla fine le due parti hanno deciso di prorogare tale termine.
Le autorità di Osaka hanno dichiarato due settimane fa di aver prorogato il termine entro il quale loro e i loro partner del settore privato potrebbero rescindere l'accordo di base firmato nel febbraio dello scorso anno.
Hornbuckle ha anche detto che il gruppo Mgm avrebbe svolto un "esame investigativo completo" su qualsiasi "progetto su larga scala che attiri il gioco. Ma a parte questo, il Giappone e New York sono i due posti in cui stiamo mettendo il nostro punto d'appoggio".
Un certo numero di grandi operatori di gioco con sedi in Asia - tra cui Mgm Resorts, Las Vegas Sands Corp, Wynn Resorts Ltd e Genting Malaysia Bhd - sono stati collegati a un'offerta per una licenza nel nord dello stato di New York.