Resorts World Nyc: al top dei casinò Usa escluso il Nevada
L'American gaming association evidenzia quale sia il più redditizio casinò degli Stati Uniti, fatta eccezione per quelli del Nevada.
Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Resorts World New York City
Il complesso di gioco Resorts World New York City, gestito dal gruppo Genting nel Queens, nel 2023 ha “riacquistato la sua posizione” negli Stati Uniti “come proprietà commerciale con il maggior incasso al di fuori del Nevada”.
Questo è quanto emerge dall'ultima edizione del Commercial Gaming Revenue Tracker dell'American gaming association, che riporta dati riferiti ai casinò statunitensi escluso il settore dei giochi tribali.
Secondo un grafico nel rapporto, lo scorso anno la sede ha generato entrate per oltre 900 milioni di dollari, con un miglioramento anno su anno di oltre il 20 percento.
Resorts World New York City, gestito da Genting Americas, si trova a circa 6,4 chilometri dall'aeroporto internazionale John F. Kennedy. Il gruppo Genting della Malesia ha anche investimenti in Resorts World Hudson Valley, nello stato di New York, e in Resorts World Las Vegas nell’hub di gioco del Nevada, nonché in Empire Resorts Inc. Quest’ultimo gestisce la proprietà Resorts World Catskills nello stato di New York.
Genting gestisce anche Resorts World Sentosa a Singapore e Resorts World Genting in Malesia, oltre a casinò nel Regno Unito, alle Bahamas e in Egitto.
Si prevede che nei prossimi anni a New York verranno concesse fino a tre licenze complete per i casinò del downstate.
IL PODIO - L'Aga Commercial Gaming Revenue Tracker afferma che Mgm National Harbour, gestito da Mgm Resorts International, società madre del concessionario di Macao Mgm China Holdings Ltd, è al secondo posto tra i casinò commerciali statunitensi non del Nevada, con oltre 800 milioni di dollari di entrate, una crescita annua superiore al 15 percento.
Encore Boston Harbour, di Wynn Resorts Ltd, società madre del concessionario di Macao Wynn Macau Ltd, è al terzo posto, con oltre 700 milioni di dollari di entrate, una crescita anno su anno di oltre il 15 percento.
Il rapporto Aga afferma: “A livello di singola proprietà, 11 dei 20 casinò commerciali con i maggiori incassi al di fuori del Nevada e del Mississippi hanno visto un aumento delle entrate combinate dei giochi tradizionali provenienti da slot machine, giochi da tavolo e scommesse sportive al dettaglio rispetto al 2022".