Sala Diamond, a novembre incassi in crescita dell'8,35 percento
Il 'casinò' di San Marino chiude novembre con incassi e ingressi in crescita, e pure la terza trimestrale segna risultati fortemente positivi.
Scritto da Amr
Foto di Patrick su Unsplash
Il 2024 si avvia a concludersi nel migliore dei modi per la sala Diamond, in casinò sammarinese che la Giochi del Titano gestisce nella zona industriale di Rovereta.
A novembre gli incassi, stimati da Gioconews.it in 2,6 milioni di euro, sono cresciuti infatti dell'8,35 percento rispetto allo stesso mese del 2023, portando il progressivo annuo a 29,1 milioni di euro, l'8,49 percento in più sui primi undici mesi dell'anno passato.
Gli ingressi di novembre sono stati 16.071, il 3,03 percento sul 2023, e nell'intero 2024 sono stati 190.552, il 4,47 percento in più rispetto al corrispettivo periodo del 2023.
Infine i clienti nuovi: 1.539 a novembre e 19.252 nei primi undici mesi del 2024.
IL COMMENTO DI CARONIA – Il direttore generale della Giochi del Titano, Salvatore Caronia, saluta con soddisfazione i risultati di novembre: “Si consolida un andamento positivo che si protrae da quattro anni consecutivi. Ovviamente, i dati di novembre non possono che essere giudicati positivamente”.
Ma anche in termini di bilancio la casa da gioco sammarinese è in buona salute. Il consiglio di amministrazione ha infatti esaminato la terza trimestrale, che mostra un utile (risultato ante imposte) di 8,5 milioni di euro, il 14,8 percento in più rispetto ai risultati che si avevano ottenuti nei primi nove mesi del 2023.
Motivo in più per guardare con ottimismo non solo a dicembre, ma anche al prossimo anno: “A novembre si è conclusa la terza stagione dei Mercoledì d'autore e anche l'ultimo appuntamento, quello con Marcello Veneziani, ha avuto molto successo. A breve, sempre in collaborazione con la casa editrice Minerva, inizieremo a programmare la quarta edizione in programma tra aprile e maggio”, anticipa il direttore generale.