skin
Menu

Sjm Holdings, Ambrose So si dimette da vicepresidente e Ad

17 giugno 2023 - 10:46

Ambrose So lascia la leadership di Sjm Holdings, operatore di casinò a Macao.

Scritto da Mc

Ambrose So Shu Fai si è ufficialmente dimesso giovedì dalla carica di vicepresidente e amministratore delegato dell'operatore di casinò di Macao Sjm Holdings Ltd. Il suo ritiro è coinciso con l'assemblea generale annuale della società del 2023, in cui non ha cercato di essere rieletto direttore esecutivo.
So è stato nel frattempo nominato consulente della società, ha dichiarato alla Borsa di Hong Kong Sjm Holdings, confermando il suo ritiro dal consiglio di amministrazione e dalla direzione della società. L'azienda deve ancora annunciare un nuovo amministratore delegato.
So rimarrà come amministratore di Sjm Resorts Ltd, l'entità che detiene la concessione di gioco di Macao per conto di Sjm Holdings.
Il piano di dimissioni di So era stato segnalato dalla società ad aprile.

So era legato al gruppo Sjm e alle sue sussidiarie da oltre due decenni, inclusi 16 anni come direttore esecutivo e amministratore delegato e cinque anni come vicepresidente di Sjm Holdings.
È stato socio di lunga data del defunto imprenditore del gioco Stanley Ho Hung Sun, fondatore del gruppo Sjm e della Sociedade de Turismo e Diversões de Macau Sa (Stdm), quest'ultima detentrice del monopolio del gioco della città prima della liberalizzazione del industria alla fine del secolo. Stdm è l'azionista di controllo di Sjm Holdings.
So, come ricorda GgrAsia, è entrato a far parte di Stdm nel 1976. Era stato con Sjm Holdings sin dal suo inizio nel 2006 ed era stato collegato a molte pietre miliari dell'azienda, tra cui l'apertura nel 2007 della proprietà Grand Lisboa nella penisola di Macao e l'espansione delle attività di gioco del gruppo a Cotai con lo sviluppo del Grand Lisboa Palace, inaugurato nel luglio 2021.
So "ha confermato di non essere in disaccordo con il consiglio", ha dichiarato Sjm Holdings nel suo deposito. Ha aggiunto: "Il consiglio desidera esprimere il proprio apprezzamento per il prezioso contributo di So durante il suo lungo mandato come vicepresidente, direttore esecutivo e amministratore delegato della società".
Sjm Holdings ha anche affermato che il direttore esecutivo David Shum Hong Kuen è stato nominato rappresentante autorizzato della società.

I RISULTATI TRIMESTRALI - Il mese scorso, Sjm Holdings ha registrato un utile rettificato prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (Ebitda) del primo trimestre 2023 di 31 milioni di dollari di Hong Kong (4 milioni di dollari Usa), rispetto a una cifra negativa di 474 milioni di Hkd nello stesso periodo dell'anno precedente.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati