Svizzera, Casinò Mendrisio al top nel 2022
Il Casinò Mendrisio, assieme a quello di Zurigo, guida la classifica degli incassi 2022, con ben 67 milioni di franchi svizzeri.
Un 2022 da incorniciare per il Casinò di Mendrisio, che sale al primo posto, a parimerito, per quanto riguarda gli incassi registrati in Svizzera. Lo rende noto, con legittima soddisfazione, Ace Swiss Holding di Zurigo, la sua casa madre. L'anno passato i suoi ricavi sono stati pari a 67 milioni di franchi, il che fa sì che, assieme al Casinò di Zurigo, sia al vertice delle case da gioco elvetiche per fatturato.
"Che si tratti di roulette, blackjack, poker o slot machine, nonostante le sempre nuove offerte online, giocare in un casinò 'reale' rimane molto popolare tra gli svizzeri", sottolinea in un post su Linkedin Ace Swiss Holding.
Ma quali sono i casinò terrestri in Svizzera che generano i maggiori ricavi lordi dal gioco? O, in altre parole, in quali casinò offline è il solo gioco che genera il maggior numero di ricavi?
Quanto a quote di mercato, in testa ci sono, come detto il casinò di Mendrisio e quello di Zurigo, con 67 milioni di franchi ciascuno; seguono il casinò di Baden con 59, quello di Basel con 57 e quello di Montreux con 51.
Un ottimo risultato dunque per la casa da gioco ticinese, che continua a crescere anche nel 2022 e che si prepara al rinnovo delle concessioni di gioco in Svizzera.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.