skin

Usa, i casinò dominano il mercato ma gli incassi calano

20 settembre 2024 - 17:34

Secondo l'American gaming association, i casinò tradizionali a luglio registrano un calo degli incassi del 4,7 percento.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook dell'Aga

foto tratta dalla pagina Facebook dell'Aga

Le tradizionali slot machine e i giochi da tavolo dei casinò continuano a costituire la maggior parte delle entrate per l’industria dei giochi commerciali negli Stati Uniti, nonostante il rallentamento della crescita da inizio anno. Lo segnala l'American gaming association nel fotografare l'andamento degl gioco negli Stati Uniti nel mese di luglio. Soffermandosi appunto sui casinò terrestri, l'Aga evidenzia ricavi totali per 4,2 miliardi di dollari, una contrazione del 4,7 percento rispetto allo stesso mese del 2023. 
Le slot machine hanno generato 3,1 miliardi di dollari, in calo dell'1,4 percento, mentre i ricavi dei giochi da tavolo sono diminuiti del 15,3 percento a 827,4 milioni di dollari.  

Le entrate nazionali dei giochi da tavolo a luglio sono state pesantemente influenzate da una significativa contrazione in Nevada che ha visto un forte calo del baccarat della Strip di Las Vegas rispetto all'anno precedente. A livello statale, Will Rodgers Downs in Oklahoma è rimasto chiuso per tutto luglio a causa dei danni provocati dalla tempesta, che hanno avuto un forte impatto sulle prestazioni del Sooner State. Escludendo il Nevada, le entrate nazionali dei giochi da tavolo sono diminuite del 5,8 percento. 
Questi dati relativi ai singoli giochi di slot e da tavolo escludono i dati provenienti dalla Louisiana e dal Michigan a causa dei diversi metodi di reporting statali, ma i loro totali combinati sono inclusi nel totale dei giochi tradizionali a livello nazionale. 
La lentezza delle entrate legate ai giochi tradizionali è stata diffusa, con solo 6 dei 27 stati che offrono slot machine da casinò tradizionali e/o giochi da tavolo che hanno riportato guadagni rispetto a luglio 2023. 

IL PROGRESSIVO ANNUO - Fino alla fine di luglio, i ricavi da inizio anno derivanti dalle slot machine e dai giochi da tavolo dei casinò sono stati pari a 29,01 miliardi di dollari, lo 0,1 percento in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Questo leggero aumento nazionale è in gran parte guidato dalle nuove aperture di casinò in Illinois, Nebraska e Virginia.

Altri articoli su

Articoli correlati