Vietnam, un mega casinò resort da 2,18 miliardi di dollari al vaglio del primo ministro
Il primo ministro del Vietnam esamina il progetto per un casinò resort nel distretto di Van Don per un investimento previsto di 2,18 miliardi di dollari.
Il ministero della Pianificazione e degli Investimenti del Vietnam ha presentato al primo ministro Pham Minh Chính un rapporto sullo sviluppo di un progetto di casinò e resort da 2,18 miliardi di dollari nel distretto di Van Don – situato nella provincia settentrionale di Quang Ninh. Secondo quanto riferisce il media locale VnExpres, il progetto del resort casinò di Van Don è assegnato a un sito di 245 ettari nel villaggio di Van Yen, a Van Don, e dovrebbe essere completato entro il “terzo trimestre del 2032”, afferma il rapporto.
Il progetto era stato menzionato “alla fine del 2018” dall’autorità provinciale di Quang Ninh, ha affermato il media.
È uno dei numerosi progetti di resort costieri in attesa di approvazione per le operazioni di casinò. Secondo le linee guida del ministero delle Finanze del Vietnam, solo i progetti certificati per aver utilizzato un capitale di investimento pari o superiore a 2 miliardi di dollari dovevano essere autorizzati a gestire una licenza di gioco, riferisce VietNamNet nell'ottobre dello scorso anno, citando il ministero.