skin
Menu

Casinò Lugano: 20 anni di gioco e 150 di forte legame con la città

28 novembre 2022 - 19:13

Il Casinò di Lugano festeggia i suoi vent'anni di gioco: il commento dell'Ad sanvido, del presidente Stauffer e del sindaco Foletti.

Scritto da Redazione

Il 29 novembre rappresenta un giorno speciale del lungo viaggio della casa luganese iniziato nel XIX secolo. Casinò Lugano Sa è infatti un valore per la sua città: molto più di 20 anni di gioco, festeggiati domani, tra intrattenimento, accoglienza, ristorazione e crescita continua. Un compleanno da condividere con il territorio e con le proprie persone. Una data che altro non è che una nuova tappa per una struttura che ha vissuto con la sua Città più di 150 anni di storia e di intrattenimento in diverse forme e modalità. 
Una delle tante particolarità che rendono unica Lugano, oltre alle sue bellezze architettoniche e alla inimitabile atmosfera del lungo lago, è la presenza della più antica struttura di intrattenimento del Ticino. Il Casinò di Lugano, infatti, ne è un simbolo con un importante passato in cui ha servito la sua Città in diversi modi, con differenti profili mettendone sempre in luce identità, carattere e unicità.

IL COMMENTO DI SANVIDO - “Da più di 20 anni la nostra casa da gioco condivide con la Città un lungo percorso caratterizzato da forti emozioni e successi, sempre alla scoperta di novità.” - Interviene Paolo Sanvido, amministratore delegato della struttura. “Infatti, dal 2002 ad oggi ci siamo impegnati per innovare continuamente la formula vincente e arricchire il ventaglio di esperienze per tutti i nostri clienti, fornendo soluzioni evolute e complete, oltre a garantire sempre la massima qualità”.
Fin dagli inizi della sua attività, infatti, da salotto cittadino a Teatro Kursaal, fino ad ottenere la licenza A come casa da gioco, la continua ricerca di sviluppo e innovazione ha consentito alla struttura di crescere nel tempo ed arrivare ad essere riconosciuta oggi come una realtà di eccellenza nel mondo del gambling e dell’intrattenimento, con anche una piattaforma di gioco online – unica in Ticino, - oltre ad avere un forte richiamo turistico. 

IL SALUTO DI STAUFFER - “Un percorso di crescita e di miglioramento continuo che desideriamo proseguire anche in futuro, per individuare e soddisfare sempre nuove e più elevate aspettative del cliente, con lo stesso innato impegno che da sempre pervade lo spirito di Casinò Lugano e dei suoi collaboratori” - afferma Emanuele Stauffer, presiedente del CdA. “Per questo motivo vogliamo celebrare questo successo con la nostra Casa da gioco, esprimendo in modo riservato e sentito la stima e l’affetto che nutriamo nei confronti dei nostri clienti e dei partner che hanno contribuito a rendere possibile quest’impresa. Abbiamo in programma diverse attività collaterali di intrattenimento, giochi di coinvolgimento, una cena d’autore con uno chef stellato, promozioni - come Venti Ruggenti- legate al gioco e numerose sorprese per tutti i nostri clienti”. Un compleanno cui hanno voluto partecipare anche alcune aziende ticinesi con i propri prodotti d’eccellenza: nasce quindi la special bag dei 20 anni di Casinò Lugano, che è stata realizzata per l’occasione in collaborazione con Caffè Chicco d’Oro, Vini e Distillati Delea e Cioccolateria Stella e che sarà protagonista di tutte le iniziative in programma il 29 novembre e il successivo fine settimana.
Ma Casinò Lugano ha anche un’altra incredibile forza: le sue persone. E vuole festeggiare con la sua comunità, per celebrare i collaboratori che dedicano impegno, energie e che vivono questo spazio con passione e determinazione. “Una cena speciale con tutto il nostro staff è fortemente voluta, perché, come diceva Sepulveda, “vola solo chi osa farlo”, e noi siamo riusciti a farlo anche grazie a loro. E c’è anche chi era già con Casinò Lugano 20 anni fa, il giorno dell’apertura ed è ancora qui, fiero di celebrare i 20 anni di servizio.” Continua Stauffer. - Ciò che più conta per noi è quello che continuiamo e continueremo a fare: la differenza, lavorare costantemente per creare una proposta d’eccellenza che sostenga ed implementi lo spirito di accoglienza del nostro territorio, in modo da generare un forte richiamo non solo locale ma anche estero.”

IL CONTRIBUTO DI FOLETTI - In questa occasione non poteva mancare il contributo di Michele Foletti, Sindaco di Lugano: “Caro Casinò, buon compleanno! Il legame che unisce Lugano e il suo casinò è grande e, ci scommetto, è destinato a rafforzarsi ulteriormente sulla base delle molte visioni condivise. Proprio come la Città, infatti, la nostra casa da gioco è sempre pronta a nuove sfide e orientata al costante rinnovamento. Pensiamo ad esempio al modo in cui ha saputo risollevarsi dopo il complicato periodo della pandemia, investendo e sviluppando nuovi progetti (non da ultima la piattaforma di gioco online swiss4win.ch). Sono inoltre innegabili il suo tradizionale richiamo turistico e l’impegno sul territorio. Mille di questi compleanni dunque: Lugano non sarebbe la stessa senza il suo Casinò.”

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati