skin

Casinò Sanremo, Giacobbo e Cecchi Paone protagonisti ai Martedì letterari

31 gennaio 2025 - 11:44

Teatro gremito e applausi scroscianti per Roberto Giacobbo e Alessandro Cecchi Paone ai Martedì letterari del Casinò di Sanremo.

Scritto da Redazione
giacobbo.JPG

cecchipaone.jpg

Pubblico numeroso e partecipe per i Martedì letterari del Casinò di Sanremo con Roberto Giacobbo il 28 gennaio e con Alessandro Cecchi Paone il 30 gennaio. In pochi giorni la rassegna curata da Marzia Taruffi ha ospitati due tra i più importanti protagonisti della saggistica, autori, conduttori televisivi, divulgatori scientifici che secondo la propria sensibilità e professionalità hanno incantato gli spettatori.

Roberto Giacobbo, tra gli altri, ha spiegato i misteri del Cenacolo di Leonardo, soffermandosi sul volto che secondo i suoi studi avrebbe raffigurato Maria, la madre del Salvatore e sulla mano con coltello che avrebbe simboleggiato la presenza di Giuda e quindi del quattordicesimo commensale. Mistero raccontato nel volume “Storia alternativa del Mondo.” (Mondadori) 

Alessandro Cecchi Paone ha reso contemporaneo il Principe Raimondo di Sangro di Sansevero, spiegando il suo anelito all’immortalità, raggiunta anche con la cappella del Cristo velato, un capolavoro all’Armonia, alle sue passioni, al suo Casato e il suo ecclettismo. Sono passati oltre due secoli e mezzo dalla morte del Principe ma Raimondo di Sangro è più vivo e presente che mai nel libro di Alessandro Cecchi Paone Raimondo di Sangro di Sansevero. Dialogo sull’immortalità (Armando De Nigris Editore). 

La rassegna continua martedì 4 febbraio ore 16.30 con l’attesissimo libro di Sara Rattaro:” Io sono Marie Curie” (Sperling & Kupfer) Reading di Lucia Caponnetto.  
 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati