Da Campione 'Un calice per l'India': prosegue l'impegno solidale
Iniziativa benefica a Campione d'Italia per sostenere le suore dell'Immacolata da quasi sessant'anni impegnate in una missione in India.
Scritto da Amr
Niente di esotico, tanto di solidarietà, e proseguendo lungo un cammino che ha visto a lungo il Casinò come apripista. L’aperitivo “India” del 28 novembre al Wineout, rinomata enoteca di Campione d’Italia, dalle 18 alle 22, è un appuntamento che sollecita la sensibilità individuale nei confronti di una realtà che non sempre il subcontinente indiano rivela.
Dietro l’India come nuova potenza sulla scena del mondo resta spesso celata la miseria, specie di chi è solo e ammalato, colpito dalla lebbra. Ebbene, il Vimala Dermatological Centre Leprosy Home di Mumbai, dove le suore dell’Immacolata da quasi sessant’anni dispiegano il loro impegno missionario, resta l’obiettivo dell'aiuto che si intende offrire. Dei 50 franchi dell’aperitivo “India”circa la metà perverrà alla struttura sanitaria tramite l’Associazione degli amici delle suore missionarie dell’Immacolata formata da laici che ne sostengono le attività, verificando regolarmente necessità ed esiti generosi di un’opera assidua di cura e di prevenzione della malattia di Hansen, come tecnicamente si definisce la lebbra che è endemica in India.
L’aperitivo del 28 novembre offre l’opportunità di un atto solidale nei confronti di religiose votate ad una missione che a Campione d’Italia ha da anni una propria rappresentanza, determinata a perpetuare una piccola tradizione di umana solidarietà che, complici le prossime festività, è lecito attendersi generosa.
A promuovere l'iniziativa è Alessandra Bernasconi, per lunghi anni responsabile marketing, clienti ed eventi del Casinò Campione d'Italia: “In passato il Casinò per quasi venti anni e grazie a tutti i suoi amministratori ha sostenuto l'Associazione favorendo raccolte fondi finché ne ha avuto la possibilità. La mia esperienza professionale al Casinò è stata sempre positiva e d'altra parte il settore era frizzante”. Senza perdere di vista la solidarietà nei confronti dei meno fortunati, e non al gioco, ma proprio nella vita.
Per informazioni o prenotazioni contattare:
Alessandra Bernasconi
004179-411.02.06 (con WhatsApp)
alessandra.bernasconi@bluewin.ch