skin
Menu

Un’estate al lago, e Casinò Lugano protagonista

La città di Lugano punta fortemente sul contributo che il Casinò le dà in termini di appeal turistico, ma il supporto è reciproco.

Scritto da Anna Maria Rengo
clsa.jpg


Uno splendido lago dove si affaccia una città tanto affascinante quanto vivace. Logico che i motivi per scegliere Lugano come meta per una gita o una vacanza sono numerosi e il Casinò è certamente un motivo in più di attrazione per tanti turisti. 

Lo spiega Paolo Sanvido, amministratore delegato della Casa da gioco ticinese: “L’estate porta con sé una clientela più variegata e internazionale che visita le località di villeggiatura. Sono numerose, infatti, le persone che ci vengono a far visita non solo dalla Svizzera interna, ma anche dall’ America, dalla Cina o dall’Europa e questo ci spinge ad adattare la nostra offerta per soddisfare un pubblico più eterogeneo, implementando diverse strategie e promozioni mirate per garantire un'esperienza memorabile per tutti gli ospiti. Abbiamo lanciato, infatti, un nuovo pacchetto promozionale che include una serie di appuntamenti estivi vario e divertente a cadenza giornaliera per i mesi di giugno, luglio e agosto che metterà d’accordo tutte le generazioni. Dalle partite di calcio con pinsa e birra e crediti di gioco gratuiti, al Bingo e la Fun Roulette, dalla Notte della pinsa all’Hamburger Gourmet Night. Nuove promozioni sono pronte a emozionare e intrattenere sia i turisti che i residenti o i vicini di casa italiani”.

Parlando di turismo in estate, è il Casinò ad aiutare la città, viceversa oppure si tratta di un legame a filo doppio?

“Il legame è sicuramente a filo doppio. Il Casinò, come una tra le principali attrazioni turistiche della città, contribuisce significativamente all’appeal complessivo di Lugano, offrendo un’ulteriore opzione di intrattenimento di alta qualità grazie ai tanti eventi organizzati dalla Casa da gioco luganese. I visitatori che vengono a giocare da noi spesso sfruttano l’occasione per trascorrere qualche giorno in più in città e dedicarsi anche alle attività turistiche come la visita ai musei, i ristoranti e gli eventi culturali. 
Al contempo, il flusso turistico estivo, favorito dalle splendide rive del lago di Lugano e dalle numerose manifestazioni culturali della città, alimenta l’afflusso al Casinò, complice anche la sua posizione centrale. Questa sinergia crea un circolo virtuoso che beneficia entrambe le parti, rafforzando l’economia locale e migliorando l’esperienza complessiva dei visitatori.”

Quanto è importante il food&beverage nell'offerta del Casinò?

“Il settore è di estrema importanza per il Casinò in generale e per Lugano in particolare. Come punto di riferimento dell’intrattenimento della Città, visitare la Casa da gioco è sempre un’esperienza completa, accompagnata da esperienze culinarie di alta qualità offerte dal nostro rinomato e molto apprezzato Ristorante Elementi. In estate, poi, con l’apertura della nostra terrazza, la possibilità di godere di un aperitivo all’aperto con una suggestiva vista sul lago di Lugano rende l’esperienza ancora più speciale. In effetti, gli aperitivi in musica del giovedì e le serate a tema del martedì in terrazza, accompagnati da performance artistiche dal vivo, stanno riscuotendo esito molto positivo tra il pubblico presente. 
Anche lo stesso Ristorante Elementi, con al timone lo chef Moreno Manzini e la sua brigata, è un’offerta di grande rilevanza che concede esperienze multisensoriali grazie all’ampia e varia offerta gastronomica che include sia piatti locali che internazionali. Insomma… ce n’è per tutti i gusti!”

Vi piacerebbe che il Casinò disponesse di un hotel annesso/interno o questo è un modello che si adatta ad altre realtà geografiche?

“Avere un hotel annesso al Casinò è sicuramente interessante e offre un valore aggiunto ai clienti, facilitando il soggiorno di coloro che desiderano trascorrere più giorni nella struttura da gioco. Tuttavia, Lugano è una città con un’ampia offerta alberghiera di alta qualità, quindi attualmente collaboriamo con piacere con gli hotel esistenti per creare pacchetti soggiorno e gioco vantaggiosi e sostenere l’offerta turistica e di accomodation della Città. Questo modello ci permette di concentrare le nostre risorse sul miglioramento continuo della nostra offerta di gioco e intrattenimento, pur garantendo ai visitatori un soggiorno confortevole grazie alle strutture alberghiere locali.
L’offerta si completa grazie al nostro servizio shuttle, completamente elettrico, molto efficiente che collega la nostra struttura con i vari hotel della città in breve tempo, in completa comodità e relax.”

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati