Casinò Campione, a bando la gestione del gioco online
Il Casinò Campione d'Italia invita a presentare offerte per la gestione del gioco online.
Obiettivo: ripristinare il gioco online, che era cessato nel 2018, al momento della chiusura della Casa da gioco a seguito della sentenza di fallimento della società di gestione, poi annullata. Come pure, a valorizzare "sinergie tra il poker online (...) e il poker terrestre svolto nella Casa da gioco".Allo scopo, il Casinò Campione d'Italia ha diramato un invito a a presentare offerte (entro il 26 novembre 2023) nell'ambito del piano che si sta valutando "per riconfigurare e ammodernare la propria offerta di gioco a distanza nel contesto di un più ampio progetto aziendale".
Si punta dunque a "ricevere offerte per la gestione e l'organizzazione di giochi pubblichi" da parte di società che operano nel settore dei giochi "in possesso di regolare concessione rilasciata dall'Agenzia dogane e monopoli" e che siano interessate a presentare "una offerta economica, tecnica e e commerciale vincolante".
Le offerte potranno riguardare "singole attività di business ovvero essere tra loro interconnesse".
LE ATTIVITA' DA SVILUPPARE - L'impegno da assumere, si legge nell'invito a firma dell'amministratore delegato Stefano Silvestri, è di realizzare e gestire "in conformità con la normativa applicabile e i più alti standard di mercato": una skin dedicata al Casinò di Campione; l'offerta di giochi pubblici a distanza tramite la skin; organizzare, gestire autonomamente e sostenere i costi per ogni approvazione e certificazione relativa ai giochi, ai sistemi di pagamento disponibili e ogni funzionalità offerta all'interno della skin; integrare all'interno della skin i più popolari giochi a distanza sul mercato italiano, ivi compresi i giochi di sorte a quota fissa, scommesse sportive e/o virtual games e ogni altro gioco di rilievo che può essere offerto sulla base della concessione. Ci sono poi altri impegni, come quello a ottenere le certificazioni e le approvazioni per la gestione dlla skin e l'offerta dei giochi; la fornitura di assistenza sia in fase di onboarding che ai clienti; le attività funzionali alla massimizzazione dei proventi della skin; l'invio di una reportistica mensile dei soggetti rgistrati e dei volumi di gioco; oltre che ovvviamente a proporre l'efferta più vantaggiosa.
L'invito della Casa da gioco è anche a proporre un'offerta per "sviluppare il business collegato all'utilizzo della sala dedicata ai giochi con live dealer, situata all'interno della Casa da gioco e ancora inutilizzata. "Questa offerta - si specifica - dovrà comprendere la produzione dei contenuti live per i giochi a distanza con live dealer, ma sarebbe auspicabile che la proposta riguardi anche la creazion di nuovi business in modalità B2B".
Infine, la richiesta è di proporre un'offerta "volta a valorizzare le sinergie tra il poker online, svolto sulla skin o su altre piattaforme a distanza, e il poker terrestre svolto nella Casa da gioco, anche tramite eventi che si hanno online a pprodano live presso la Casa da gioco, nei limiti previsti dalla normativa applicabile".
IL BANDO SUL GIOCO ONLINE - Nell'invito si tiene presente che a brve dovrebbe essere indetto il bando di gara per il rilascio di nuove concessioni online, che dovrebbe rientrare tra le previsioni della legge di Bilancio per il 2024: a tale proposito l'offerente deve dimostrare di "avere le capacità tecniche, organizzative ed economiche per partecipare al nuovo bando per l'assegnazione di concessioni sui giochi a distanza da parte di Adm" e si deve impegnare "per iscritto a partecipare a detto bando e, qualora risultasse aggiudicatario di una nuova concessione (...) proseguire i servizi di cui alla proposta alle medesime condizioni sulla base della nuova concessione".
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.