skin

Casinò St. Vincent, Forza Italia a Testolin: 'Fare chiarezza sulla sala Evolution'

31 ottobre 2023 - 13:20

Il gruppo di Forza Italia in Consiglio Valle interpella il presidente della Regione Valle d'Aosta sull'utilizzo della sala Evolution del Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Amr
consigliovalle.jpg

Un tempo sede di affollati tornei di poker e finiti nel vuoto i tentativi di affidarne la gestione a terzi, magari studiando usi diversi rispetto al passato ma sempre compatibili con quanto previsto nel disciplinare, la sala Evolution del Casinò di Saint Vincent finisce al centro dei lavori del prossimo Consiglio Valle, convocato per l'8 e il 9 novembre prossimi. Il gruppo Forza Italia, in un'interpellanza a firma di Pierluigi Marquis dal titolo "Intendimenti in merito all'utilizzo della Sala Evolution della Casa da gioco di Saint-Vincent", chiede infatti al presidente della Regione Valle d'Aosta Renzo Testolin, che detiene la delega alla Casa da gioco, di conoscere se "l’azienda ha in programma di valorizzare la sala e/o se è intendimento del Governo regionale favorirne l’utilizzo".

E in premessa ricorda che "la sala Evolution del Casinò di Saint-Vincent - oggi inutilizzata - è stato un intervento che ha visto impegnare significative risorse per la sua costruzione", oltre a considerare che "la sua favorevole posizione e il collegamento interno" consente "di accedere alle sale da gioco dalla medesima".
Inoltre, "il volume e lo spazio in argomento presentano una grande potenzialità a favore dell’azienda ma anche per l’indotto che potrebbe derivarne al paese di Saint-Vincent".

Il Consiglio Valle è chiamato anche ad approvare il Defr 2024-2026 e la Razionalizzazione delle partecipate, che anch'essi chiamano in causa il Casinò valdostano.

Altri articoli su

Articoli correlati