skin
Menu

Berrino: 'Riapertura Casinò automatica in zona bianca'

22 maggio 2021 - 07:37

L'assessore regionale Gianni Berrino ritiene che se la Liguria entrerà in zona bianca il Casinò potrà aprire automaticamente, ma attende l'interpretazione del Governo.

Scritto da Anna Maria Rengo

“A mio parere appena si rientrerà in zona bianca il Casinò di Sanremo potrà riaprire senza alcun provvedimento specifico”. Lo afferma l'assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino, in riferimento alle prospettive che si aprono in Liguria con il ritorno della zona bianca, attesa per il 7 giugno, e in particolare per quanto riguarda i giochi e il Casinò di Sanremo, importante volano per lo sviluppo turistico e occupazionale del territorio.

Il quesito su cui molti si interrogano, e sul quale ci sono interlocuzioni in corso anche tra il governatore del Veneto Luca Zaia e quello della Liguria Giovanni Toti, è se i giochi, per i quali la riapertura in zona gialla è fissata per decreto legge al 1° luglio, dovranno comunque aspettare quella data, o se per riaprire prima, qualora la regione diventasse bianca prima di allora, serva un'ordinanza specifica o si tratta di un iter automatico, che semmai può essere “bloccato” in senso contrario dal governatore della regione bianca.
“Bisogna ora vedere il Governo che interpretazione dà”, sottolinea in conclusione Berrino.

 

Articoli correlati