Bilancio e Dup Comune Venezia: entrata dal Casinò sfiora i 18 milioni
Il consiglio comunale di Venezia approva Bilancio di previsione e Dup, l'entrata prevista dal Casinò sfiora i 18 milioni di euro.
Si parla anche di casinò nel Bilancio di previsione e nel Documento unico di programmazione 2025/2027 approvati dal consiglio comunale di Venezia.
La manovra si attesta intorno agli 800 milioni di euro di spesa corrente. Al netto degli adeguamenti Istat, il Bilancio non presenta aumenti dei tributi e tagli ai servizi. Su base annua il piano economico finanziario prevede, tra le altre voci, uno stanziamento di 8,2 milioni di euro per il verde pubblico. Nel 2024 la somma era di 8 milioni, nel 2023 si fermava a 6,9 milioni.
Sul fronte delle partecipazioni, in particolare, l'entrata prevista dal Casinò sfiora i 18 milioni: una cifra di tutto rispetto, considerando che al Comune di Venezia restano il 25 percento degli introiti della Casa da gioco.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.