skin
Menu

Canesi: 'Dg Casinò Campione, requisiti sono quelli del bando'

16 maggio 2024 - 18:38

Il sindaco di Campione Roberto Canesi chiarisce i dubbi sui requisiti per partecipare al bando per il direttore generale del Casinò.

Scritto da Amr

Il dubbio era legittimo, visto che l'avviso di ricerca citava, come titoli di studio richiesti per candidarsi a direttore generale del Casinò Campione d'Italia, "diploma di laurea (vecchio ordinamento o magistrale nuovo ordinamento) in Giurisprudenza o Economia", mentre tra le dichiarazioni da allegare alla domanda si parlava soltanto di laurea in Giurisprudenza.

Nel pomeriggio di oggi 16 maggio è arrivata in proposito l'attesa dichiarazione del sindaco Roberto Canesi, che ha firmato l'avviso di ricerca tuttora affisso all'albo pretorio: “Ho fatto verificare. È un semplice refuso sul facsimile di istanza da presentare. Il Comune provvederà comunque a integrare il facsimile di istanza e a pubblicare la precisazione. I requisiti sono comunque quelli del bando”. Dunque, come titolo di studio l'aspirante direttore generale dovrà avere o la laurea in Giurisprudenza o quella in Economia. Ovviamente, non si tratta del solo requisiti professionale previsto: come si legge ancora nel bando, il candidato dovrà avere minimo otto anni di esperienza in direzione di case da gioco, di cui un minimo di cinque anni con ampia responsabilità generale con ruolo di leadership gestionale. Oltre, naturalmente, ai requisiti di carattere generale e alle competenze trasversali.

Altri articoli su

Articoli correlati