skin

Casinò Campione, Ft: 'Auspicabile serena valutazione del presidente Venditti'

14 aprile 2025 - 11:28

La Fiamma tricolore di Como ritene che il Casinò Campione meriti chiarezza e auspica una serena valutazione da parte del presidente Mario Venditti.

Scritto da Amr
casinocampione.png

In attesa di una presa di posizione da parte del sindaco di Campione d'Italia Roberto Canesi, il Movimento sociale Fiamma tricolore di Como, tramite il segretario organizzativo Carlo Russo, torna sulla vicenda che coinvolge il presidente del Casinò di Campione, Mario Venditti, che sarebbe attualmente oggetto di un’indagine da parte della Procura di Brescia per fatti risalenti al suo precedente incarico di Procuratore della Repubblica a Pavia.

Come si evince da numerose notizie di stampa, ricorda il partito comasco, l’inchiesta riguarderebbe la gestione di fondi e la revisione di atti giudiziari in procedimenti di particolare rilevanza pubblica. “Pur nel pieno rispetto del principio di presunzione d’innocenza e confidando nel corretto svolgimento delle indagini, riteniamo che, in un momento così delicato per il Casinò di Campione – impegnato in un complesso processo di rilancio – sia fondamentale preservare la trasparenza e la credibilità delle figure istituzionali che ne guidano il percorso”.

La Fiamma tricolore ricorda che in passato “per vicende di minore portata, fu lo stesso spirito di responsabilità a suggerire un passo indietro da parte dell’allora amministratore delegato Marco Ambrosini, nell’ottica di tutelare l’immagine dell’ente e favorirne la serenità gestionale. Oggi, con una situazione oggettivamente più complessa e carica di attenzione mediatica, appare altrettanto legittimo auspicare che il dottor Venditti possa valutare con equilibrio e responsabilità la propria posizione”.

A prescidere dunque dalla mozione presentata dalla minoranza in consiglio comunale e con la quale si chiede che sia la proprietà ad agire nei confronti del presidente, l'auspicio della Fiamma tricolore è che “il presidente del Casinò possa, nella piena autonomia delle sue valutazioni e nel rispetto delle istituzioni, contribuire a dissipare ogni possibile ombra, offrendo un segnale di trasparenza alla cittadinanza e a tutti gli attori coinvolti nel rilancio della struttura. Siamo certi che Venditti, forte della sua esperienza e conoscenza del diritto, saprà chiarire la propria posizione nelle sedi opportune e valutare con attenzione le implicazioni che la vicenda potrebbe comportare per l’ente che oggi rappresenta”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati