skin

Casinò St. Vincent, in Gazzetta il contributo alla Gestione straordinaria

11 marzo 2024 - 15:35

Sulla Gazzetta delle Regioni il contributo alla Gestione straordinaria del Casinò di St. Vincent per assicurare la continuità della procedura della liquidazione.

Scritto da Amr
billia.jpg

Sulla Gazzetta delle Regioni è stato pubblicato il secondo provvedimento di "Assestamento al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste per l’anno 2023. Variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2023/2025" che, all'articolo 66, autorizza un "Contributo straordinario alla gestione straordinaria per  l'esercizio della Casa da gioco di Saint Vincent in liquidazione" pari a 300mila euro. Si tratta, come noto, della "vecchia" società di gestione del Casinò di Saint Vincent (stiamo parlando degli anni Novanta) e che non è stato ancora possibile liquidare a causa dei numerosi contenziosi ancora in essere con la proprietà, ossia la Regione Valle d'Aosta.

L'articolo 66, ricordiamo, recita espressamente:

1. Per l'anno 2023, è autorizzato un contributo  straordinario di 300.000 euro alla gestione straordinaria per l'esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent in liquidazione di cui alla legge regionale 21 dicembre 1993, n. 88 (Istituzione della Gestione straordinaria per l'esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent), per assicurare  la continuità della procedura di liquidazione. 
2. L'onere derivante dall'applicazione del presente articolo fa carico, per l'anno 2023, sulla Missione 01 (Servizi istituzionali, generali  e  di gestione), Programma 03 (Gestione economica, finanziaria, programmazione e provveditorato), titolo 1 (Spese correnti) e trova copertura con le maggiori entrate iscritte ai sensi del capo I del titolo III, come meglio esplicitato nell'allegato B1.

Altri articoli su

Articoli correlati