skin

Chatrian: ‘Maggioranza accompagnerà percorso gestione Casinò St. Vincent’

11 dicembre 2024 - 10:03

Albert Chatrian dell' Union valdotaine sottolinea che la maggioranza accompagnerà il percorso di futura gestione del Casinò di St. Vincent.

Scritto da Redazione
Immagine - sito web ufficiale del Consiglio della Val d'Aosta

Immagine - sito web ufficiale del Consiglio della Val d'Aosta

Sono ancora diverse le incognite legate alla futura del gestione del Casinò di St. Vincent anche se la strada verso la privatizzazione è ormai segnata. La giunta regionale aveva infatti affidato alla Finaosta Spa l’incarico di elaborare uno studio giuridico insieme allo sviluppo delle attività prodromiche all’affidamento della gestione della Casa da gioco.

Di questa futura gestione si è parlato anche durante il Consiglio Valle, nell'ambito della la discussione generale sulle leggi di bilancio della Regione 2025-2027 che si è svolta il 10 dicembre. A prendere la parola il vicecapogruppo dell' Union valdotaine, Albert Chatrian che ha sottolineato come “questa maggioranza accompagnerà poi il percorso di natura amministrativa per come gestire, un domani, la Casa da gioco.”

Una dichiarazione di intenti, dunque, anche se al momento si attende di capire chi gestirà l’importante casa da gioco valdostana, premesso che la scadenza del periodo concordatario è prevista per 31 dicembre 2024 data entro la quale Finaosta dovrà consegnare lo studio giuridico all’Amministrazione regionale.

Nella delibera della giunta regionale che conferiva l'incarico a Finaosta si leggeva infatti che “l’eventuale definizione del business plan, nel caso di sussistenza delle condizioni, anche giuridiche, dovrà essere consegnato e condiviso con l’Amministrazione regionale entro la data del 31 gennaio 2025 e le risultanze del dialogo competitivo, dovranno essere comunicate all’Amministrazione regionale entro il 28 febbraio 2025”.

Altri articoli su

Articoli correlati