Comune Campione: 'Niente esuberi, attuale personale indispensabile'
Il Comune di Campione d'Italia evidenzia che al momento non ci sono eccedenza di personale, e che tutte le risorse umane sono indispensabili.
Nell'organico del Comune di Campione d'Italia “non risultano situazioni di eccedenza di personale, in relazione alle esigenze funzionali o alla situazione finanziaria dell'ente”. Di conseguenza, l'ente non deve avviare, nel 2022, “procedure per la dichiarazione di esubero di dipendenti al fine del collocamento in disponibilità del personale”.
Lo si legge nella deliberazione della giunta comunale di Campione d'Italia, relativa alla ricognizione annuale delle eccedenze di personale. Come si osserva in premessa, “al momento l’amministrazione non ha programmato processi di esternalizzazione di servizio funzioni e/o forme differenti rispetto alle attuali di gestione ed erogazione dei medesimi e pertanto ne consegue che le risorse umane attualmente impiegate risultano indispensabili per assicurare il mantenimento degli standard attuali, visto che i processi di riorganizzazione e ottimizzazione già attuati, hanno definito percorsi e sistemi improntati alla massima economicità".