Comune Campione, sì alla surroga di Marchesini: 'Pagare d'urgenza ex dipendenti Casinò non assunti'
Il consiglio comunale di Campione d'Italia approva la surroga di Gianluca Marchesini, focus sui pagamenti agli ex dipendenti ma anche sui cantiere in essere.
Scritto da Amr
da sinistra il capogruppo di Campione 2.0 Simone Verda e il consigliere entrante Gianluca Marchesini
All'unanimità, il consiglio comunale di Campione d'Italia ha approvato la surroga del consigliere di minoranza di Campione 2.0 Gianluca Marchesini, che subentra dunque al dimissionario Marco Boffa.
Tanti e importanti i temi affrontati nel suo primo discorso in consiglio comunale di Marchesini, che ha anticipato i versanti verso i quali intende prendere un impegno: "Agirò a favore del paese e nell'interesse dei suoi cittadini tutelando ogni categoria", innanzitutto. Inoltre, Marchesini intende approfondire alcuni punti: "La sicurezza del paese con un casinò aperto la notte, il pagamento urgente dei salari degli ex dipendenti del casinò e del Comune che non sono stati riassunti, come pure il pagamento urgente degli arretrati dell'intennità integrazione dei pensionati".
Tra gli altri punti sui quali Marchesini vuole vederci chiaro, inoltre, c'è la "costruzione di una palazzina a soli 5 metri dal cimitero e dal Santuario della Madonna dei Ghirli" (come si vede nella foto in alto), come pure "la direttiva europea da perfezionare in alcune sue criticità".