Crediti privilegiati del Casinò, Campione 2.0 chiede incontro all'Ad Silvestri
I consiglieri di Campione 2.0 chiedono un incontro all'amministratore delegato del Casinò per parlare del pagamento dei crediti privilegiati a dipendenti ed ex dipendenti della Casa da gioco.
Scritto da Anna Maria Rengo
L'attenzione e l'interesse sono ovviamente altissimi. E Simone Verda e Gianluca Marchesini, del gruppo di minoranza Campione 2.0 in consiglio comunale, se ne fanno portavoci.
In una lettera all'amministratore delegato della Casinò Campione benefit Spa Stefano Silvestri, infatti, i due consiglieri, “viste le pressanti richieste”, chiedono “un incontro urgente” al fine di conoscere “quali siano le scadenze di pagamento dei crediti privilegiati degli ex dipendenti e dipendenti del Casinò”.
A tale proposito, qualche settimana fa l'Ad aveva fatto il punto con i sindacati sui pagamenti previsti per i creditori del Casinò, informando che l'azienda stava adempiendo alla richiesta di alcune documentazioni avanzata dai commissari giudiziali Alessandro Minniti e Marco Danovi, questo in stretta collaborazione con l'asseveratore del concordato Stefano D'Amora.
Quanto ai pagamenti, tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, aveva riferito Silvestri, sarebbe stato messo in pagamento il restante 50 percento per i concilianti che non sono stati assunti e il 25 percento per tutti gli altri creditori privilegiati.