skin
Menu

Dl Covid in Aula, resta obbligo green pass per i casinò

04 settembre 2021 - 08:19

Approda in Aula alla Camera il Dl Covid che introduce l'obbligo di esibire il green pass per accedere ai casinò.

Scritto da Anna Maria Rengo

Lavori finiti in commissione Affari sociali, con polemiche politiche, su tutte la presa di distanza dela Lega, e qualche modifica apportata, ma che nulla cambia per i casinò. Il decreto "Green Pass" - Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza Covid-19, approda lunedì 6 settembre in Aula, alla Camera, per il suo voto finale prima di passare in seconda lettura a Palazzo Madama.

Le norme introdotte dal 6 agosto e che riguardano i casinò, come tutte le altre location di gioco, restano immutate: per accedere bisogna infatti presentare il green pass, che attesti l'avvenuta vaccinazione, oppure di essere guariti dal Covid-19 o di avere eseguito un test o tampone.

Questa misura è stata bene accolta dai casinò, che del resto controllano sempre e registrano l'identità dei clienti, e dunque erano già attrezzati e pronti, come del resto gli stessi giocatori. Tuttavia, resta da valutare quello che sarà l'impatto soprattutto sugli ingressi, come ha già sottolineato il Casinò di Saint Vincent nel rendere noti i risultati ottenuti ad agosto, e che segnalano appunto un calo delle presenze.

 

Articoli correlati