skin

Fiamma tricolore: 'Gestione Casinò Campione sia sinonimo di trasparenza'

07 aprile 2025 - 09:45

La Fiamma tricolore di Como si associa alla richiesta di dimissioni del presidente del Casinò di Campione d'Italia.

Scritto da Amr
casinocampione.jpg

Bufera a Campione d'Italia dopo la notizia, peraltro smentita dal diretto interessato, che sarebbe stata aperta un'indagine nei confronti dell'ex magistrato Mario Venditti, oggi presidente del Casinò, anche se per fatti, la gestione della Procura di Pavia quando ne era alla guida, del tutto estranei alle vicende della Casa da gioco dell'enclave.

Dopo la mozione dei consiglieri comunali di Campione 2.0 Simone Verda e Gianluca Marchesini, prende ora la parola anche il Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Como, il cui segretario organizzativo Carlo Russo “esprime con fermezza e determinazione la propria richiesta di dimissioni” di Venditti “alla luce dei fatti per cui è (per ora sarebbe Ndr) attualmente indagato dalla Procura di Brescia. I fatti per cui Venditti è sotto inchiesta sono legati al periodo in cui ricopriva la carica di procuratore presso la Procura di Pavia, un periodo che, come dimostrato dalle indagini in corso, solleva forti dubbi sulla sua integrità e sulla gestione della cosa pubblica”.

Il partito comasco sottolinea che “in un momento in cui il Casinò di Campione sta cercando di uscire con fatica e determinazione da una fase economica e finanziaria particolarmente difficile, è necessario che tutte le istituzioni locali, a partire dal consiglio di amministrazione del Casinò e dal sindaco Roberto Canesi, prendano atto della gravità della situazione”. 
Le accuse nei confronti di Venditti “non possono essere ignorate, e la sua permanenza alla guida del Casinò di Campione rischia di compromettere ulteriormente la fiducia dei cittadini e degli investitori in un’istituzione che deve essere sinonimo di trasparenza, legalità e correttezza”.

Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Como chiede pertanto che “il consiglio di amministrazione del Casinò e l’amministrazione comunale di Campione d’Italia si assumano la responsabilità di sollevare Venditti dall’incarico di presidente, per il bene dell’immagine e della stabilità di una struttura che rappresenta una risorsa fondamentale per il nostro territorio”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati