skin

Inchiesta corruzione a Venezia, l'assessore Zuin: 'Analizzo la situazione'

23 luglio 2024 - 09:51

L'assessore al Bilancio e Partecipate del Comune di Venezia Michele Zuin commenta l'inchiesta sulla corruzione che ha investito il Comune e, tra le partecipate, anche il Casinò.

Scritto da Amr
zuin.jpg

Pochi commenti ufficiali e molta preoccupazione e incertezza, a Venezia, dopo l'inchiesta su appalti e corruzione portata avanti dalla Procura e che ha portato all'arresto dell'assessore alla Mobilità Renato Boraso e a numerosi altri provvedimenti cautelari e avvisi di garanzia. Tra questi, in seconda battuta, quello pervenuto al direttore generale del Casinò Alessandro Cattarossi, che figurerebbe in alcune intercettazioni mentre darebbe indicazioni a un inviato di Boraso in merito a come formulare l'offerta per la manutenzione dei giardini del casinò così da vincere la gara. Una gara poi non vinta dalla società che faceva capo a Boraso ma solo perché l'offerta non era stata formulata in maniera conforme a quanto sarebbe stato consigliato dal direttore, questo almeno secondo la ricostruzione degli inquirenti.
Un terremoto, si diceva, che ha investito non solo e non tanto la Casinò di Venezia Gioco Spa, ma numerose altre società partecipate dal Comune, e del quale si deve tuttora capire l'esatta portata.

Al riguardo, l'assessore al Bilancio e Partecipate del Comune di Venezia Michele Zuin, che segue in prima persona le vicende e anche le trattative sindacali del Casinò, commenta, in riferimento all'intero sistema delle partecipate veneziane: 'Analizzo la situazione'.

Altri articoli su

Articoli correlati