skin

L'amministrazione comunale di Campione: 'Il lido non è in vendita'

10 settembre 2024 - 15:29

L'amministrazione comunale di Campione d'Italia precisa che il lido non è in vendita, ma che sono oggetto di programmazione in proposito l'ex funivia e l'ex fornace.

Scritto da Amr
barchelugano.jpg

"Il lido non risulta assolutamente in vendita. Lo stesso è un bene inalienabile parte integrante del patrimonio della comunità". Lo assicura alla cittadinanza una nota dell'amministrazione comunale di Campione d'Italia in merito a un articolo, pubblicato su La Provincia di Como del 7 settembre in cui era stato scritto "area lido", nel partire della vendita di beni immobili di proprietè comunale, per identificare in realtà i due lotti "ex funivia" ed "ex fornace". Per questi due lotti R1 e R2, che sono stati divisi per facilitare la vendita, specifica il Comune, "si avvieranno le trattative".
L'amministrazione ricorda poi che "tutti i beni in alienazione risultano essere solo inseriti in una programmazione e che nessun atto di vendita a oggi è stato definito".

La possibilità della vendita del lido aveva già suscitato la reazione di Campione 2.0, che aveva affermato la sua netta opposizione a questa ipotesi. A tale proposito, l'assessore Paolo Bortoluzzi osserva a Gioconews.it: “Gli atti di alienazione sono chiari e in totale trasparenza pubblica, tutti i consiglieri dovrebbero sapere che esistono strumenti per recuperare le informazioni utili alle loro valutazioni in modo molto più efficiente senza imbastire oltremodo la burocrazia amministrativa con interpellanze di ogni sorta.
Questi mezzi non possono essere certamente gli articoli di giornale che spesso rischiano di trasmettere informazioni non precise o mal interpretate, come è successo in questo caso, a meno che il punto di caduta sia proiettato solo alla ribalta mediatica.
Credo che i cittadini meritino discussioni politiche che si attestino su un livello superiore dimostrando di aver imparato qualcosa dal recente passato”.

Altri articoli su

Articoli correlati