Mager (liste civiche): 'Casinò Sanremo diventi principale attrazione turistica della città'
Il candidato sindaco Alessandro Mager auspica che il Casinò di Sanremo sappia attirare clientela e investitori internazionali.
Scritto da Amr
"Sanremo ha un potenziale immenso dal punto di vista turistico", basti considerare, tra gli altri elementi, "l'intrattenimento: il Casinò, i nuovi e gli storici hotel di lusso, le case vacanze".
Alessandro Mager, candidato a sindaco di Sanremo per diverse liste civiche, è ben consapevole di questa potenzialità e, nel suo programma elettorale, dedica un corposo paragrafo a "Sanremo città del gioco e dell'intrattenimento".
In esso, si sottolinea che "la Casa da gioco a oggi è fortemente focalizzata sul territorio e poco orientata al mercato internazionale" e che dunque "dobbiamo posizionare il Casinò come attrazione principale della città a livello locale, nazionale e internazionale (sempre con una distinzione puntuale verso il 'gioco d'azzardo' non tutelato che implica peraltro un'azione puntuale di contrasto alla ludopatia".
A livello di investimenti internazionali, sottolinea Mager, "occorre realizzare un'analisi quantitativa sui risultati del Casinò e sulle risorse da investire per il rilancio a breve termine", ma anche "attrarre investitori internazionali (Usa o europei tipo King's Casino) per ottimizzare gli sforzi".
Inoltre, occorre "fare del gioco una delle basi dell'offerta turistica per poi ampliarla e diversificarla (eventi di intrattenimento gastronomico, culturale, sportivo" e "sfruttare il Casinò anche come sede di meeting e lanci prodotti per aziende, con il coinvolgimento della rete alberghiera e dei servizi in città durante tutto l'anno" e "rivisitare il Loyalty Program del Casinò: seguire l'esempio americano di coinvolgimento del giocatore. A oggi il programma in uso è troppo basilare e non offre vantaggi concreti al giocatore. Ad esempio, seguendo la strada dell'internazionalizzazione, il programma potrebbe offrire un servizio gratuito navetta da/per l'aeroporto di Nizza ai migliori giocatori esteri. Si potrebbe creare una partnership con una casa automobilistica per offrire questo servizio e fare attività di marketing. In generale, sono molte le possibili relazioni con aziende terze che possono essere instaurate per offrire vantaggi ai clienti del Casinò, con un beneficio per l'amministrazione e la città".
Mager propone inoltre nel suo programma elettorale di “implementare un nuovo circuito di tornei di poker internazionali collegati al rilancio dell'economia locale” e di “ripensare l'area cash game, inserendo nel Pit i giochi americani al momento non offerti”.
Ultimo punto, ma non per importanza, Mager punta a “internalizzare i servizi di gestione e amministrazione della Casa da gioco per migliorare la qualità e diminuire le consulenze esterne e i relativi costi”.