skin

Nuovo Cda del Casinò di Sanremo, al via la presentazione delle candidature

07 aprile 2025 - 12:43

Al via la presentazione delle candidature per entrare a fare parte del nuovo consiglio di amministrazione del Casinò di Sanremo.

Scritto da Amr
foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

Il mandato dell'attuale consiglio di amministrazione del Casinò di Sanremo, presieduto da Gian Carlo Ghinamo (che è anche amministratore delegato) e composto da Eugenio Nocita e Sonia Balestra, scade con l'approvazionedel bilancio consuntivo 2024. Fermi restando i possibili intendimenti del sindaco Alessandro Mager, è dunque tempo di raccogliere le candidature per entrare a fare parte del Cda.
Il Comune ha dunque diramato due avvisi pubblici, rispettivamente per “l'acquisizione di candidature per la designazione del presidente del consiglio di amministrazione della società Casinò Spa”, come pure per “la designazione del consiglio di amministrazione” della società.

IL BANDO PER IL PRESIDENTE – Per quanto riguarda l'avviso per cercare il nuovo (a meno che non si opti per una riconferma),la domanda va presentata entro il 18 aprile. Nell'avviso si legge che il compenso del presidente è fissato in 28mila euro annui e si specifica che lo stesso, come l'intero Cda, rimarranno in carica sino all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2027.
Inoltre, si specifica, “la designazione ha carattere fiduciario, intuito personae, in quanto riflette il giudizio di affidabilità sulla capacità del prescelto a rappresentare l'indirizzo politico- gestionale dell’organismo designante.
La valutazione dei profili curricolari sarà discrezionalmente effettuata dal sindaco di Sanremo, con i poteri di alta amministrazione propri delle designazioni in seno ad enti ed organismi comunali, sulla base dell'istruttoria degli uffici competenti. Pur in assenza di una valutazione di tipo comparativo, è indispensabile che i candidati evidenzino gli studi effettuati e le esperienze professionali e istituzionali maturate attinenti all’incarico da ricoprire connesse alla designazione da effettuare”.

I COMPONENTI DEL CDA – Per quanto riguarda gli altri due componenti del Cda, il compenso annuale è invece fissato in 12mila euro annui. La data ultima per presentare la propria candidatura resta fissata nel 18 aprile e anche in questi casi si tratta di designazioni di carattere “fiduciario” con valutazioni dei profili curriculari “discrezionalmente effettuata dal sindaco di Sanremo”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati