skin
Menu

Resort integrato a Osaka, il governo dice sì

14 aprile 2023 - 12:13

Il governo giapponese ha approvato la proposta di Osaka per un resort integrato con casinò.

Scritto da Mc

Il premier Fimio Kishida, foto tratta dalla sua pagina Facebook

Come nelle attese, nella giornata di oggi, venerdì 14 aprile, il governo giapponese ha approvato il cosiddetto Piano di sviluppo del resort integrato di Osaka, che prevede anche un casinò. Tuttavia, anche dopo il via libera della Direzione generale per la promozione del resort integrato, sono necessarie altre misure normative prima che un casinò possa essere autorizzato a operare.

Fumio Kishida, il primo ministro giapponese, ha detto che il complesso turistico di Osaka "non solo aiuterà a sviluppare ulteriormente la regione del Kansai dopo l'Expo del 2025 a Osaka e contribuirà alla crescita economica del nostro Paese, ma diventerà anche un'attrazione turistica che diffonde il fascino del Giappone nel resto del mondo”.
Lo scorso fine settimana, il neo-rieletto governatore della prefettura di Osaka, Hirofumi Yoshimura, ha ribadito l'obiettivo di Osaka di "mirare ad aprire un Ir nel 2029".

Secondo la proposta di Osaka, un consorzio che comprende l'operatore di casinò con sede negli Stati Uniti Mgm Resorts International - proprietario di maggioranza del concessionario di Macao Mgm China Holdings Ltd - svilupperà il resort di Osaka in collaborazione con il gruppo giapponese Orix Corp.
La riunione del quartier generale della promozione Ir comprendeva tutti i membri del gabinetto del paese ed era guidata dalo stesso Kishida.
La struttura di Osaka sarà a Yumeshima, un'isola artificiale nella baia di Osaka, che ospiterà per la prima volta l'Expo mondiale 2025. L'investimento di Osaka Ir è previsto essere di 1,08 trilioni di yen (8,1 miliardi di dollari al tasso di cambio attuale). Gli sviluppatori mirano ad attirare circa 20 milioni di visitatori all'anno.

Alcuni rapporti all'inizio di questa settimana hanno affermato che una decisione su Nagasaki, che ha anch'essa presentato nell'aprile 2022 il proprio piano per un Ir, sarà presa in seguito.

Altri articoli su

Articoli correlati