skin

Speranza: 'Governo continua a investire sul Green pass'

30 luglio 2021 - 07:45

Il ministro della Salute Roberto Speranza risponde all'interrogazione di Luis Durnwalder che chiama in causa anche l'uso del Green pass per accedere a sale giochi e casinò.

Scritto da Anna Maria Rengo
Speranza: 'Governo continua a investire sul Green pass'

"E' intenzione del Governo continuare a investire in questo strumento, che riteniamo davvero importante per la gestione di questa stagione epidemica". Questa la conferma data dal ministro della Salute Roberto Speranza in risposta all'interrogazione presentata dal senatore Luis Durnwalder (gruppo Per le autonomie) e con la quale lo stesso, con particolare riferimento alla Provincia autonoma di Bolzano, chiedeva, " vista la crescente preoccupazione delle persone che non hanno ancora ottenuto il green pass e che dal 12 agosto 2021 non potranno più neanche utilizzare l'attestato di vaccinazione emesso dal Servizio sanitario locale per accedere ai servizi sopra menzionati o per viaggiare, quali siano le motivazioni che ostacolano il suo rilascio, i tempi necessari e le modalità per risolvere il problema".

In premessa, il senatore ricordava che "l'articolo 3 del decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105, prevede che, a far data dal prossimo 6 agosto, la certificazione verde servirà per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò, concorsi pubblici".

Articoli correlati