skin

Verda ad Ats Insubria: 'Sanità a Campione, ripristinare portale per prendere appuntamenti'

14 settembre 2023 - 15:27

Il capogruppo di minoranza del Comune di Campione Simone Verda chiede all'Ats di ripristinare il portale per prendere appuntamenti medici.

Scritto da Amr
verda.jpg

"In relazione all'imminente scadenza dei permessi S2 per l'accesso alla sanità svizzera da parte dei residenti di Campione d'Italia , sono a segnalare il disagio che la popolazione sta subendo in quanto il portale per l'accesso e la fissazione di appuntamenti non funziona". Lo scrive all'Ats (Agenzia di tutela della salute) Insubria il capogruppo di minoranza Simone Verda (Campione 2.0) che sottolinea "la preoccupazione dei cittadini, soprattutto la fascia di anziani, che non riescono a fissare l'appuntamento".

A fronte di questo dato di fatto, prosegue Verda, "per fortuna si sono attivati volontari in paese per la compilazione di tali formulari". Il consigliere di minoranza ringrazia dunque il Comitato civico campionese che attraverso Instagram "ha fissato orari e date per la compilazione di tale documentazione Ats per la richiesta del S2 indeterminato" e che "raccoglierà la documentazione presso i locali della biblioteca comunale che, per fortuna, è all'interno della struttura del Distretto sanitario campionese", come pure "Silvano Orlando che anche lui attraverso il social Facebook ha fissato appuntamenti presso un bar di Campione d'Italia per lo stesso servizio. In poco tempo penso che la documentazione di tanti mutuati sarà presentata ai vostri uffici competenti".

A fronte di tutto ciò Verda chiede "quando sarà possibile ripristinare il portale per ovviare anche al servizio di volontariato che per fortuna sta danno supporto per il rispetto del termine del 30.9.23".

Altri articoli su

Articoli correlati