skin
Menu

Verso la gestione privata del Casinò St. Vincent, giunta commissiona uno studio

02 dicembre 2024 - 12:03

La giunta regionale della Valle d'Aosta commissiona uno studio sull'affidamento a un terzo della gestione del Saint Vincent Resort & Casino.

Scritto da Amr

Nel Documento di economia e finanza regionale 2025-2027 è indicato il 2026, come anno “buono” per diramare la gara per l'affidamento a terzi della gestione del Casinò di Saint Vincent e della sua struttura alberghiera. Dando così seguito a quella che Ernst & Young ha indicato come la strada che è più opportuno percorrere per il rilancio della Casa da gioco valdostana al termine del periodo concordatario (a fine 2024) e forte anche delle risultanze del parere legale commissionato allo studio Grimaldi.

Ma ovviamente, perché si arrivi alla gara, sono tanti i passi ancora da compiere. E uno è stato fatto proprio oggi, lunedì 2 dicembre. La giunta regionale ha infatti approvato il conferimento di un incarico alla Finaosta Spa per l’elaborazione di uno studio giuridico e lo sviluppo delle attività prodromiche all’affidamento della gestione della Casa da gioco di Saint-Vincent e della correlata attività alberghiera e per la definizione dei rapporti con il soggetto terzo gestore.

Già in passato la giunta guidata da Renzo Testoli aveva incaricato Finaosta di redigere lo studio che ha poi portato all'indicazione della strada dell'affidamento a un terzo della gestione: in quel caso la finanziaria regionale aveva poi affidato l'incarico alla società di consulenza Ernst & Young.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati