skin

Verso le elezioni a Campione d'Italia, Giuseppe Cianti: 'Mi candido'

25 ottobre 2024 - 17:37

In vista delle elezioni comunali a Campione d'Italia, il prossimo anno, Giuseppe Cianti, ex croupier del Casinò, annuncia la propria candidatura.

Scritto da Amr
cianti.jpg

Non è ancora tempo di campagna elettorale a Campione d'Italia in vista delle comunali del prossimo anno, ma il toto nomi sul prossimo sindaco dell'enclave, sempre che Roberto Canesi non decida di ricandidarsi, già impazza. In questo contesto, il primo a scendere ufficialmente in campo, anche se con ancora un margine di incertezza, è Giuseppe Cianti.

Nato a Viganello (Lugano) il 23.10.1961 e geometra, è stato commerciante dal 1980 al 1988 per poi essere impiegato al Casinò, dove ha svolto diverse mansioni, da croupier ad addetto alle casse centrale e slot. Al casinò è rimasto fino al dichiarato fallimento del 2018.
Dal 2021 a oggi è imprenditore agricolo. 
Come detto, è lo stesso Cianti ad annunciare la sua probabile candidatura, con una lettera indirizzata ai suoi concittadini che pubblichiamo nella sua interezza.


Cari concittadini,
Mi rivolgo a voi con profondo rispetto e con il cuore pieno di impegno per annunciare la mia probabile candidatura a sindaco di Campione d’Italia.
Campione è un luogo unico al mondo, una comunità speciale che ha sempre saputo coniugare la sua bellezza naturale, il suo spirito di accoglienza e la sua storia secolare. Tuttavia, negli ultimi anni, la nostra amata città ha dovuto affrontare difficoltà senza precedenti. Non possiamo ignorare queste sfide, ma possiamo affrontarle insieme.
Perché è probabile che mi candido?
Mi candiderò perché credo fermamente che sia arrivato il momento di rilanciare Campione d’Italia. Ho vissuto personalmente le difficoltà che molti di voi hanno incontrato, e sono convinto che con un nuovo approccio, con la giusta visione e con la collaborazione di tutti, possiamo risollevare la nostra comunità. Il mio obiettivo è uno solo: lavorare con voi e per voi, restituendo a Campione il ruolo che merita come luogo di prosperità, opportunità e bellezza.

La mia non è una candidatura basata su promesse vuote. Vorrei costruire una Campione d’Italia che rifletta i valori di solidarietà, inclusione e progresso che sono sempre stati alla base della nostra identità. Per farlo, avrò bisogno del vostro supporto, delle vostre idee e della vostra partecipazione attiva. Sarò sempre disponibile ad ascoltarvi, a rispondere alle vostre domande e a lavorare insieme per trovare le migliori soluzioni.
Concludo questa lettera con un impegno chiaro: sarò un sindaco che lavorerà ogni giorno per migliorare la vita di ciascuno di voi. Insieme potremo risollevare Campione, ridandole il futuro che merita.
Con affetto e determinazione,
Cianti Giuseppe Franco

Altri articoli su

Articoli correlati