skin
Menu

Accordo ponte al Casinò di St. Vincent, ancora limature prima della firma

11 gennaio 2024 - 15:39

Casinò di St. Vincent e sindacati quasi pronti a firmare l'accordo ponte per i dipendenti dell'unità produttiva giochi, ma servono ancora modifiche.

Scritto da Amr

Si allungano leggermente i tempi per la firma dell'accordo ponte tra azienda e sindacati e che sarà valido per i dipendenti dell'unità produttiva gioco per il 2024, ultimo anno del periodo concordatario al Saint Vincent Resort & Casino. 
Nell'incontro di oggi 11 gennaio alcune sigle sindacali hanno infatti chiesto nuove modifiche alla bozza che era al tavolo di discussione, rendendo dunque necessaria una sua rimodulazione, che l'azienda dovrebbe fare pervenire alle Ooss nella giornata di lunedì 15 gennaio.

Tra i punti dell'accordo che si chiede di modificare ulteriormente ci sono le ferie tramutate in Rol (Riduzione orario di lavoro), come pure di rivedere, considerati il buon andamento aziendale e visto che non si parla ancora della trattativa  contrattuale e in particolare della quattordicesima, di rivedere la percentuale del premio sostitutivo al 60 percento proposto dall'azienda e che peraltro verrà corrisposto solo dopo che la società avrà soddisfatto interamente i creditori chirografari come previsto dal piano concordatario.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati