skin
Menu

Addio ad Antonio Baldan, sindacalista Fisascat del Casinò di Venezia

04 settembre 2024 - 09:36

Si è spento Antonio Baldan, delegato storico del Casino’ di Venezia della Fisascat Cisl Venezia, il ricordo del segretario Nicola Pegoraro.

Scritto da Amr
baldanantonio.png

Cordoglio al Casinò Venezia e nel mondo sindacale per la scomparsa, all'età di 64 anni, di Antonio Baldan, delegato storico della Casa da gioco della Fisascat Cisl Venezia (oltre che componente del consiglio nazionale della Fisascat) e in prima linea, nel tempo, in diverse contrattazioni con l'azienda e il Comune. Da poco meno di due anni lottava contro una malattia che infine ha avuto la meglio sulla sua forza d'animo e coraggio.

Il segretario generale della Fisascat Cisl di Venezia Nicola Pegoraro lo ricorda così: “Antonio è stato una figura storica del sindacalismo veneziano del Casinò. Uomo serio, determinato, sorridente, che come ricordano i colleghi era sempre vicino a loro e sempre ha porto loro aiuto. Con enorme dispiace la Fisascat Cisl formule le condoglianze alla famiglia ed è addolorata per la scomparsa del nostro amico Antonio”.
La redazione di Gioco News, che nel corso degli anni ha avuto modo e piacere di conoscere Antonio e di seguirlo nelle sue vicende sindacali, si associa alle condoglianze alla famiglia tutta.
Il funerale si terrà il 6 settembre alle ore 15,30 nel Duomo arcipretale Santa Maria Assunta di Mogliano Veneto, partendo alle ore 14,55 dall'ospedale Civile Ca' Foncello di Treviso.

Articoli correlati