skin

Casinò Sanremo: firmato il contratto collettivo

17 ottobre 2023 - 10:30

Quasi tutte le sigle sindacali attive al Casinò Sanremo siglano il nuovo contratto collettivo aziendale di lavoro.

Scritto da Amr
sanremo.jpg

I dipendenti del Casinò di Sanremo hanno un nuovo contratto collettivo aziendale di lavoro, che prende il posto di quello scaduto a fine 2019 e che non si era sinora potuto rinnovare a causa, innanzitutto, di tutti i ritardi e difficoltà attribuibili alla pandemia.
Tra la serata di ieri e la mattinata di oggi, 17 ottobre, quali tutte le sigle hanno infatti apposto la loro firma alla bozza di contratto, che entrerà in vigore dal prossimo anno, anche se alcuni istituti previsti avranno una prima applicazione già da dicembre 2023.

I primi a firmare sono stati, già ieri, Fisascat Cisl, Slc Cgil e Ulas. Marilena Semeria, segretario aziendale della Fisascat, esprime un commento a nome di tutte e tre le sigle: "Siamo soddisfatti degli equilibri normativi ed economici raggiunti. Restano ancora da stabilire il Premio di risultato per il 2024 e, in parallelo, una serie di riorganizzazioni di alcuni reparti, ma intanto ringraziamo la responsabile risorse umane del Casinò Alberta Alberti e il direttore di Confindustria Imperia Paolo Della Pietra per l'opera svolta".
Stamattina, è seguita la firma dello Snalc Cisal. Devono ancora firmare la Uilcom Uil, che vuole prima fare un ultimo passaggio con gli iscritti, specie su alcuni punti del contratto che non convincono pienamente, "ma siamo vicini", assicura il segretario aziendale Enzo Cioffi, mentre l'Ugl Terziario, fa sapere il segretario aziendale Massimiliano Moroni, "dovrà effettuare un passaggio tra gli iscritti  prima di firmare".

Altri articoli su

Articoli correlati