Ccal Casinò St. Vincent, prime proposte unitarie delle Ooss
Prosegue il confronto tra azienda e sindacati sul contratto di lavoro per i dipendenti dell'Unità produttiva giochi del Casinò di Saint Vincent.
Scritto da Amr
L'iter è lungo e complesso, ma nel corso dell'incontro di oggi 23 maggio tra azienda e sindacati sul nuovo contratto collettivo di lavoro per i dipendenti dell'Unità produttiva giochi del Saint Vincent Resort & Casino si è iniziato a entrare un po' più nello specifico. In particolare, si sono analizzate le proposte aziendali e il regolamento adottato per sopperire al vuoto che aveva causato l'accordo dell'11 febbraio 2019, quello su cui si fonda il percorso concordatario che avrà la sua conclusione alla fine del 2024.
I sindacati hanno unitariamente proposto all'azienda alcuni primi punti che riguardano la classificazione del personale e le relative specifiche e aspettano dunque le risposte che la parte datoriale darà. Il clima tuttavia, come riferiscono fonti sindacali, sembra essere disteso e produttivo. Il prossimo incontro è stato fissato per il 20 giugno.